Al boxoffice italiano del weekend c'è stata una battaglia serrata al photo finish tra John Wick 4, alla sua seconda settimana di programmazione, e il nuovo arrivato Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, appena uscito sugli schermi nostrani e in tutto il mondo. Da noi il quarto capitolo della saga action-noir con Keanu Reeves ha mantenuto il primo posto con 1.052.000 euro (per un totale di 3.763.000). Il fantasy scanzonato con Chris Pine, tratto dal mitico gioco di ruolo quasi-cinquantenne, ha ottenuto un secondo posto con 999.000 euro sui quattro giorni (sui cinque però ha raggiunto il 1.116.000). Negli USA ha tuttavia scalzato il rivale, portando a casa 38.500.000 di dollari, in linea con le aspettative.
La situazione sembra rosea per entrambi i lungometraggi: costato sui 100 milioni di dollari, John Wick 4 ne ha già raccolti quasi 245 in tutto il mondo, mentre Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, per un budget sui 150, è appena partito con 71.500.000 di introiti mondiali.
Entra al terzo posto Il ritorno di Casanova di Gabriele Salvatores, con Toni Servillo regista cinematografico che vuole riportare in scena Casanova (Fabrizio Bentivoglio), scoprendo un parallelo tra la sua crepuscolarità e quella del personaggio: la partenza è da 352.000 euro.
Un altro debutto in quarta posizione, è il nuovo lungometraggio di fiction di Walter Veltroni, Quando, interpretato da Neri Marcoré e Valeria Solarino: un uomo finisce in coma nel 1984 durante i funerali di Enrico Berlinguer, per risvegliarsi nel 2015, disorientato da un mondo e una politica del tutto diversi. Il primo weekend del film è sui 256.250 euro.
L'ultimo gradino della top five è invece occupato da L'ultima notte di Amore con Pierfrancesco Favino, scivolato dal secondo posto: la vicenda di un poliziotto all'ultimo turno di notte, in grado di metterlo alla prova come non avrebbe mai immaginato, incassa altri 233.700 euro. Il totale del film di Andrea Di Stefano è di 2.896.400, a un mese dall'uscita. Un buon risultato.
Il box office completo del weekend
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/aTspCBN
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento