giovedì 27 aprile 2023

Alien, Sigourney Weaver non ha intenzione di tornare nella saga: "Ho già dedicato abbastanza tempo allo spazio"

Il 26 aprile è stato l'Alien Day e, per l'occasione, i primi due capitoli della saga sci-fi thriller torneranno al cinema dal 29 al 31 maggio. In Alien, pellicola del 1979 diretta da Ridley ScottSigourney Weaver interpreta l'eroina Ellen Ripley, ruolo che ha poi ripreso nei sequel Aliens - Scontro FinaleAlien 3 Alien Resurrection (come clone di Ripley). Ma l'attrice ritornerebbe nuovamente nel prossimo capitolo della saga?

Alien, per Sigourney Weaver quella nave è ormai salpata

Contrariamente al suo collega Harrison Ford, che riprenderà il ruolo di Indiana Jones nell'ultimo capitolo della saga di Indy, Indiana Jones e il Quadrante del Destino, Sigourney Weaver - intervistata da Total Film - non è intenzionata a ridare vita al personaggio di Ellen Ripley:

"Ci sono attori più giovani che possono interpretare quel tipo di ruolo. E c'era un film con Neill Blomkamp che non siamo riusciti a girare, ma sai, quella nave è ormai salpata. Sono molto felice di fare quello che sto facendo. Ho dedicato già abbastanza tempo allo spazio!"
Leggi anche Arrivano le Alien Nights: tornano al cinema il capolavoro di Ridley Scott e il sequel di James Cameron

L'ultima apparizione di Weaver come Ripley risale al 1997, con Alien Resurrection, sebbene ci fosse in progetto un ulteriore capitolo, diretto da Neill Blomkamp, ma mai approvato da 20th Century Fox. Per il ruolo di Ellen Ripley, Weaver ricevette la sua prima nomination agli Oscar e secondo l'attrice il successo del suo personaggio è stato anche merito della scrittura di James Cameron, per il quale è tornata a recitare in Avatar 2- La via dell'acqua:

"Io credo che Ridley abbia molto a che fare con la longevità di Ellen Ripley e di Alien. Hanno ideato Ripley come una donna, senza renderla una creatura incapace di agire. E per questo penso di essere stata fortunata. Questi erano uomini che stavano scrivendo un personaggio femminile, ma ai quali piacevano e rispettavno donne forti."


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/VEz96Q8

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento