sabato 8 aprile 2023

Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, Chris Pine ha davvero imparato a suonare il liuto per il film?

In Dungeons & Dragons - L'onore dei ladriChris Pine interpreta il bardo Edgin Darvis e lo si può veder cantare e suonare il liuto nel film. Ma è davvero lui a dar sfoggio di questi talenti musicali?

Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, Chris Pine ha imparato a suonare il liuto per il film?

Il film, al cinema in questi giorni, è l'adattamente in live-action dell'omonimo gioco di ruolo D&D, e si è rivelato un'autentica sorpresa al botteghino e per il pubblico, risultando particolarmente apprezzato sia dai fan del gioco, sia da chi si approcciava alla pellicola totaltmente a digiuno della storia. Il film contiene anche diversi easter eggs e riferimenti al mondo di D&D, alcuni dei quali faranno sicuramente piacere ai giocatori veterani e solo un occhio attento saprà riconoscerli all'interno della storia.

Nel film, Edgin (Chris Pine) e la sua combriccola di ladruncoli deve rubare un'antica reliquia, ma finisce con l'attira su di sé le ire di persone poco amichevoli. Tra un combattimento e un tornero nell'arena, il personaggio interpretato da Pine dà sfoggio di diversi talenti, tra cui quello di saper suonare il liuto . Edgin porta lo strumento con sé in ogni momento e risulterà determinante in un momento preciso della storia, inoltre, viene usato dal bardo anche come arma, brandendolo come se fosse una spada, contro uno degli avversari.Che Pine abbia una bella voce è già assodato, dato che ha cantanto nell'adattamento musicale Disney Into the Woods, al fianco di Meryl Streep, Johnny Depp ed Emily Blunt, ma l'attore ha anche imparato a suonare il liuto per Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri? 

La risposta è sì! In un'intervista a /Film, l'attore ha rivelato di suonare la chitarra da almeno 30 anni e che imparare anche a suonare il liuto non è stata poi questa gran fatica e non ha richiesto molto allenamento. In realtà, non era necessario che imparasse davvero a suonarlo, visto che nel film è usato come strumento musicale solo in alcuni momenti e che la canzone che si sente in un momento ben preciso della storia aveva solo poche note da intonare e che il liuto è molto simile all'ukulele. La scelta di fargli suonare davvero lo strumento ha regalato al personaggio del bardo Edgin maggiore autenticità ed  è forse la sua arma migliore, dato che la utilizza per distrarre i nemici durante gli scontri, mentre i suoi compagni combattono. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/AM3rsUJ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento