Manca sempre meno all'uscita del remake in live action de La Sirenetta - atteso nelle sale italiane per il 24 maggio - e Disney continua a stuzzicare la curiosità dei fan con immagini inedite. In queste ore, è stata infatti condivisa una nuova featurette del progetto, che mostra il lavoro compiuto per la realizzazione - e l'adattamento - dei brani della colonna sonora e alcune nuove sequenze, in cui appaiono tutti i protagonisti - fra cui spicca, in questo video, la Ursula di Melissa McCarthy.
La sirenetta - Ursula, Ariel ed alcuni brani iconici nella nuova featurette
La featurette rilasciata in queste ore mostra dunque non solo alcune sequenze del remake, ma anche brevi interviste agli attori e alla crew. Halle Bailey, ad esempio, ha ribadito quanto sia stato importante per lei aver preso parte ad un progetto tratto da uno dei classici d'animazione Disney più apprezzati di tutti i tempi, mentre Rob Marshall ha sottolineato il talento della giovane attrice. Spazio poi al racconto della creazione della colonna sonora, ideata da Alan Menken - storico compositore della soundtrack originale - e da Lin Manuel-Miranda, il quale ha contribuito alla realizzazione non solo di brani inediti ma anche di versioni contemporanee di alcune canzoni cult - come Baciala -, per renderle più idonee alla "sensibilità" contemporanea.
Un cast ed una crew composta da talenti emergenti e grandi nomi di Hollywood, dunque, i quali hanno spesso hanno già collaborato con Disney. Rob Marshall ha diretto il sequel di Mary Poppins - Mary Poppins Returns - ed un capitolo della saga Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare -, mentre Lin-Manuel Miranda - oltre a vestire i panni dello spazzacamino Bert proprio in Mary Poppins Returns - ha composto le colonne sonore di Ocenia ed Encanto, di cui ha curato anche la sceneggiatura. Il remake de La Sirenetta vanta poi la presenza di Alan Menken, storico compositore di soundtrack cult della Disney, fra cui quella di Aladdin e de La bella e la bestia. Nel cast, invece, spicca la presenza degli attori emergenti Halle Bailey e Jonah Hauer-King, affiancati da Melissa McCarthy, Javier Bardem, Noma Dumezweni e Art Malik. A prestare la voce a Flounder, Scuttle e Sebastian sono invece Jacob Tremblay - giovane star nota al grande pubblico per la sua interpretazione in Wonder -, l'attrice e cantante Awkwafina - già membro del team Disney, dal momento che veste i panni di Katy, la migliore amica di Shang-Chi, nel MCU - e Daveed Diggs. Appuntamento dunque al 24 maggio, al cinema, per scoprire il fantastico mondo ri-creato da Rob Marshall.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/C8EYH4N
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento