Martin Scorsese ha già deciso a quale progetto dedicarsi, dopo il debutto al prossimo Festival di Cannes del suo Killers of the Flower Moon, di cui vi abbiamo svelato la durata ufficiale. Il regista icona del cinema, oltre ad aver diretto lavori che hanno segnato la storia della settima arte, da Taxi Driver a Quei bravi ragazzi, ha associato il suo nome anche al lavoro di produttore di numerose pellicole e Deadline riporta in anteprima che Scorsese ha firmanto un accordo con Studio Canal per diventare il produttore di What Happens At Night, adattamento dell'omonimo romanzo di Peter Cameron.
What Happens at Night, Martin Scorsese produrrà l'adattamento del romanzo
La pellicola ha tutte le carte in regola, almeno in partenza, per essere una nuova e vincente scommessa: oltre alla produzione di Scorsese, anche un altro premio Oscar si unirà all'adattamento: Patrick Marber, nominato agli Academy Award per aver scritto la sceneggiatura di Diario di uno scandalo, pellicola ad alta tensione erotica con Cate Blanchett e Judy Dench. Marber, come riporta il sito estero, lavorerà alla sceneggiatura, adattando il romano di Cameron.
La storia segue la vicenda di una coppia di coniugi americani che viaggia verso un'innevata città europea per adottare un bambino e decide di soggiornare in un hotel per lo più deserto. La moglie è malata di cancro e la malattia rende sempre più difficile per la coppia riuscire a raggiungere il loro obiettivo, anche perché saranno ostacolati da diversi personaggi, tra cui una cantante eccentrica, un uomo d'affari depravato e un carismatico e sedicente guaritore.
Le premesse di What Happens at Night sembrano promettere un mistery thriller in cui nulla è come sembra e nelle mani di Scorsese e Marber potrebbe davvero rivelare diverse sorprese. Il romanzo di Cameron è stato uno dei finalisti per il Times Book Prize for Fiction e il suo autore ha dichiarato di essere entusiasta che Scorsese e Marber siano coinvolti nel progetto:
"Avere Martin Scorsese e Patrick Marber, due artisti i cui talenti mi emozionano, reimmaginare e ricreare What Happens at Night è semplicemente troppo bello per essere vero"
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/LIAbtpv
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento