Strange Way of Life, il cortometraggio diretto da Pedro Almodóvar, debutterà al prossimo Festival di Cannes 2023 e vede protagonisti Pedro Pascal e Ethan Hawke.
Strange Way of Life, Pedro Pascal sulla collaborazione con Almodóvar: "Avrei detto di sì a tutto"
Il corto, definito da Insider, a cui Pascal ha rilasciato l'intervista, un queer western, avrà la durata di circa mezz'ora ed è la storia di un uomo, Silva, (Pedro Pascal) che torna a visitare un vecchio amico, lo sceriffo Jake, (Ethan Hawke), dopo oltre 25 anni di lontananza. L'attore di The Last of Us e The Mandalorian ha rivelato di aver accettato la parte perché a chiederglielo è stato Almodóvar:
"Avrebbe potuto chiedermi di lavorare a qualsiasi cosa e l'avrei fatto senza alcun indugio. Ha aperto le porte a un intero mondo di storie, cultura, colori, rivellione, sessualità che è totalmente inebriante, pericoloso, esilarante e commovente e che include lo spettro completo, ma dallo stile assolutamente inconfondibile."
Il titolo del film è un riferimento alla canzone di Amalia Rodrigues che racconta del desiderio represso, è prodotto da El Deseo ed è girato in lingua inglese. Sul corto, Almodóvar aveva dichiarato che era una storia queer perché parlava di "due uomini che si amano, ma si comportano come se non provassero nulla l'uno per l'altro". Nel ruolo dello sceriffo Jake c'è Ethan Hawke, su cui Pascal ha detto:
"Per me lavorare con Ethan Hawke, di cui vedevo i film da bambino, che ho visto a teatro off Broadway, a Broadway, di cui ho letto i libri, di cui ho visto la regia a teatro, i film, è stato un enorme onore. Un'incredibile opportunità poter godere di questa esperienza e di essere al livello di persone come loro."
La versatilità di Pedro Pascal come attore e il suo entusiasmo di volersi mettere in gioco in diversi ruoli per il mondo del cinema e della tv è ciò che ha fatto di lui uno degli attori del momento ed è tra gli ingredienti del suo successo:
"Il mio passato testimonia come non voglio limitare le opportunità qualunque esse siano e qualunque esperienza arrivi."
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/S4QsIEv
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento