Il 24 maggio arriverà nelle sale il live-action de La Sirenetta, uno dei classici dell'animazione Disney più amati di sempre. Nel ruolo di Ariel ci sarà Halle Bailey, una scelta che ha attirato diverse polemiche sulla natura stessa dei remake dei Walt Disney Studios. Ma come già si è visto nel trailer, Halle Bailey potrebbe essere l'interprete giusta per dar vita all'iconica sirenetta e la sua performance di una delle canzoni più note del film è già diventata iconica.
La Sirenetta, Halle Bailey ha già reso iconica "Parte del tuo mondo" nel live-action
Nella pellicola del 1989, con la canzone Parte del tuo mondo, il personaggio di Ariel ha commosso ed entusiasmato i fan di intere generazioni: il desiderio della sirenetta di raggiungere il mondo degli umani per scoprirne le meraviglie e vivere con il suo principe Eric risulta tangibile nella performance canora sia di Jodi Benson nell'originale che in quella di Simona Patitucci nella versione italiana. Inoltre, quella è l'unica canzone a essere interpretata dalla sirenetta, prima di scendere a patti con Ursula, la strega del mare, e barattare la sua melodiosa voce con delle gambe umane.
Parte del tuo mondo è diventata così un simbolo del film e il live-action dovrà saper rendere la canzone alla perfezione, per evitare che il pubblico si ribelli: era già successo quando, nella versione italiana, alcune delle canzoni del live-action de La bella e la bestia avevano subito delle modifiche, facendo storcere il naso a molti degli spettatori. Ma già dal trailer, è evidente che Halle Bailey si è rivelata la scelta giusta, dato che quando appare sullo scoglio da cui canta le ultime strofe della canzone, riesce a trasmettere tutta la sofferenza di essere lontana da Eric e il desiderio di raggiungerlo lì sulla terraferma.
Anche l'immagine di Ariel che canta, mentre la spuma del mare si gonfia ed esplode dietro di lei è una delle più note ai fan Disney e sembra che almeno in questo caso il live-action le possa rendere giustizia e che la performance canora di Bailey possa già rivaleggiare, se non addirittura superare, quella di Benson. Nel remake, inoltre, la canzone viene intonata su un'ottava superiore a quella del film originale, rendendo così la performance più difficile dal punto di vista tecnico, ma anche aggiungendo una nuova gamma di emozioni nell'interpretazione.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Ub8GEjS
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento