domenica 9 aprile 2023

Scarlet Witch non è il vero nemico in Doctor Strange 2? Una teoria si collega a Kang

E se Scarlet Witch non fosse il nemico in Doctor Strange nel Multiverso della Follia? È questa la nuova, bizzarra teoria emersa a seguito di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ed è tutto “merito” delle varianti di Kang il Conquistatore. Il personaggio interpretato da Jonathan Majors è stato ufficialmente introdotto sul grande schermo come nuovo, temibile avversario della Fase 5 e Fase 6 dell’universo Marvel e una delle sue spietate varianti avrebbe suggerito una nuova possibile teoria per Wanda. Elizabeth Olsen l’ha interpretata ancora una volta nel sequel di Doctor Strange, dove però è apparsa molto più spietata. Intenzionata a recuperare i suoi figli dispersi nel Multiverso, Scarlet Witch ha messo gli occhi su America Chavez e il suo potere di viaggiare tra gli universi. E se invece a muovere i fili dietro le quinte fosse stata una variante di Kang?

E se Scarlet Witch non fosse il vero nemico in Doctor Strange nel Multiverso della Follia?

Una nuova teoria sembra convincere i fan di Wanda Maximoff. Scarlet Witch si è dimostrata essere la paura più grande in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Eppure, dopo quanto visto in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, c’è chi si interroga sulla natura delle azioni di Wanda. E se fosse stata guidata da Kang? Nello specifico, se Immortus avesse mosso i fili affinché Wanda si appropriasse dei poteri di America? Questa teoria si riallaccia soprattutto alla trama dei fumetti Marvel. Qui, infatti, Immortus gioca un ruolo chiave nella vita di Wanda: la manipola a tal punto da spingerla ad innamorarsi di Visione. In più sapeva perfettamente che i due non avrebbero potuto avere figli e ha usato questo fattore a suo favore. E Wanda ci è cascata: Immortus ha fatto in modo che Wanda usasse i suoi poteri per creare i suoi figli e, quando sono scomparsi nel nulla, Wanda si è sentita persa, ancor di più quando ha perso anche Visione. Nei fumetti, Wanda è devastata e Immortus la coglie in un momento di estrema fragilità tentando di rubare i suoi poteri: era questo il suo obiettivo sin dall’inizio. Ma, nei fumetti, Scarlet Witch riesce a resistere, anche grazie all’aiuto degli altri Vendicatori.

Come potrebbe, quindi, essere Immortus il vero nemico di Doctor Strange nel Multiverso della follia? Quanto accaduto a Wanda anche su grande e piccolo schermo è molto simile a quanto sperimentato nei fumetti. Il dolore sembra essere una costante per Scarlet Witch, così come la perdita. Considerando che Immortus è stato introdotto nell’MCU nella scena post credit di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, i fan si interrogano sulla natura delle sue azioni e dei suoi interessi. Potrebbe nascondersi lui dietro il dark side di Scarlet Witch? Questa variante di Kang, ritenuta la più antica, è forse anche la più pericolosa perché evita il confronto diretto e solitamente mette in atto piani a lungo termine. In più manipola facilmente il tempo tramite il Limbo, una dimensione che esiste al di fuori del tempo, quindi può piegarlo a proprio piacimento.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/G2FHcap

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento