Il debutto alla regia da solista di Ethan Coen ha finalmente un titolo ed una data d'uscita. Drive-Away Dolls - questo il titolo del progetto - sarà infatti nelle sale americane il 22 settembre 2023, distribuito da Focus Feature. La distribuzione internazionale sarà invece a cura di Universal. In occasione dell'annuncio dell'uscita al cinema, sono state inoltre rivelate alcune new entry del cast - fra cui spiccano Matt Damon e Pedro Pascal -, che si uniscono alle protagoniste Geraldine Viswanathan e Margaret Qualley.
Drive-Away Dolls - Trama e cast del film di Ethan Coen
Nonostante l'interruzione del rapporto con il fratello Joel, Ethan Coen ha deciso di infondere lo spirito irriverente e surreale della loro filmografia anche nel suo debutto da solista. Drive-Away Dolls è infatti un divertente e movimentato road movie, che racconta del viaggio di Jamie - uno spirito libero e disinibito che ha appena lasciato l'ennessima ragazza - e della sua migliore amica, la rigorosa e pudica Marian. Alla ricerca di un nuovo inizio, le due amiche intraprenderanno un viaggio improvvisato verso Tallahassee, ma un gruppo di criminali inetti ed imbranati - un autentico marchio Coen - complicherà notevolmente la loro avventura.
A vestire i panni delle protagoniste, Jamie e Marian, sono le giovani Geraldine Viswanathan e Margaret Qualley. Viswanathan - nota principalmente per la rom-com La galleria dei cuori infranti e la serie tv Miracle Workers - dividerà quindi lo schermo con la star in ascesa Margaret Qualley, già apparsa in alcuni progetti per il grande e piccolo schermo - fra cui spiccano C'era una volta a...Hollywood e Maid - ed attesa nel thriller erotico Sanctuary. La squadra di criminali che darà del filo da torcere alle due ragazze sarà poi guidata da Matt Damon - attualmente nelle sale con Air - La storia del grande salto - e Pedro Pascal - reduce dal successo di The Last of Us e della terza stagione di The Mandalorian e prossimamente a Cannes con Strange Way of Life, il corto di Pedro Almodóvar. Completano poi il cast Beanie Feldstein - la Monica Lewinsky di American Crime Story: Impeachment -, Colman Domingo (Euphoria) e Bill Camp. Ethan Coen, oltre ad occuparsi della regia, ha scritto la sceneggiatura del progetto insieme a sua moglie, Tricia Cooke, ed è coinvolto anche in qualità di produttore. Nel 2021, Joel Coen aveva già debuttato con il suo primo lungometraggio da solista, The Tragedy of Macbeth, con Denzel Washington e sua moglie, Francis McDormand. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti su Drive-Away Dolls, in attesa di scoprire la data d'uscita italiana dell'irriverente road movie.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/EC0sa1N
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento