domenica 9 aprile 2023

John Wick 4 - Donnie Yen vorrebbe realizzare uno spin-off su Caine

La saga di John Wick - incentrata sull'ex sicario a pagamento interpretato da Keanu Reeves - è destinata a concludersi, probabilmente, con il quarto capitolo - attualmente nelle sale. Come trapelato da numerosi rumor - confermati anche dalla produttrice Erica Lee - il franchise è destinato però ad espandersi con numerosi progetti collaterali, due dei quali già in produzione - lo spin-off Ballerina, in arrivo per la primavera\estate del 2024, e la serie prequel The Continental, attesa per la fine del 2023. Alcuni interpreti della saga hanno poi espresso personalmente il desiderio di poter espandere il background del proprio personaggio in uno spin-off. Fra questi figurano alcune star che hanno debuttato nel quarto capitolo, ovvero Shamier Anderson e Donnie Yen, interprete dello spietato assassino cieco Caine

John Wick 4 - Donnie Yen e il suo personale contributo nella costruzione del personaggio di Caine 

Caine ha riscosso un notevole successo di pubblico ed è il candidato più probabile per ottenere il proprio spin-off - Erica Lee ha infatti annunciato che un terzo progetto collaterale verrà rivelato entro un paio di mesi. Donnie Yen, del resto, ha una lunga carriera alle spalle - in cui spiccano numerosi film sulle arti marziali, come la saga Ip Man - e il suo nome potrebbe attirare un gran numero di spettatori, interessati - oltre che a scoprire il passato di Caine - a vedere nuovamente in azione l'attore. Ad esprimere il desiderio di tornare nei panni di Caine è stato poi lo stesso Yen - durante un'intervista rilasciata a Variety -, il quale è però perfettamente consapevole che l'ultima parola spetta sempre agli Studios e ai produttori coinvolti:

Mi piacerebbe molto realizzare uno spin-off di John Wick incentrato su Caine. Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma ad Hollywood si discute sempre di queste cose. 

Donnie Yen - in una precedente intervista per GQ - aveva poi rivelato di aver lavorato a lungo sulla scrittura del suo personaggio, contribuendo ad eliminare gran parte degli stereotipi asiatici presenti nello script originale:

Originariamente il nome del mio personaggio avrebbe dovuto essere Shang o Chang (...) Perché i personaggi come questo devono sempre chiamarsi così? Perché non possono avere un nome normale? Perchè bisogna essere così generici? Per non parlare del guardaroba stereotipato, con i colletti alla coreana (...) Questo è un film di John Wick e tutti dovrebbero essere cool ed alla moda. Perchè il mio personaggio non doveva apparire così? 

Dopo che Chad Stahelski - il regista del franchise - ha accettato di riscrivere quasi totalmente il personaggio, Donnie Yen si è sentito molto più a suo agio nel portarlo in scena. Prevedibile, quindi, che l'attore voglia riprendere il ruolo in un potenziale spin-off. Vedremo dunque se il desiderio dell'attore verrà esaudito. Nel frattempo, l'appuntamento è al cinema, con John Wick 4



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/I14sMJj

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento