Palle al balzo (Dodgeball) ha finalmente ottenuto il via libera per un sequel. A circa vent'anni dall'uscita del cult della commedia anni '2000, 20th Century Fox ha infatti annunciato l'arrivo dell'atteso e chiacchierato secondo capitolo - di cui si vocifera ormai da anni. L'idea sarebbe già nelle prime fasi di sviluppo ed è già stato confermato il ritorno di Vince Vaughn.
Palle al balzo - I primi dettagli del sequel
Vince Vaughn, fra i volti più amati del primo capitolo, tornerà dunque in Palle al balzo 2 - di cui non è stato ancora rivelato il titolo ufficiale. L'attore sarà coinvolto nel progetto anche in veste di produttore, mentre la sceneggiatura sarà a cura di Jordan VanDina. Al momento non è invece chiaro se Rawson Marshall Thurber tornerà dietro la macchina da pesa, né è stato ancora ufficializzato il ritorno di nessun membro del ricchissimo cast originale - che comprendeva Ben Stiller, Justin Long, Christine Taylor, Stephen Root, Alan Tudyk, Joel David Moore, Chris Williams, Missi Pyle, Gary Cole, Jason Bateman William Shatner e il compianto Rip Torn. La pellicola si rivelò un autentico trampolino di lancio per alcune star, come Joel David Moore - divenuto uno dei volti della serie Bones e del franchise Avatar - e Justin Long, divenuto il volto di alcune commedie romantiche di successo, come La verità è che non gli piaci abbastanza. Adam Tudyk è invece nel cast del live action Disney Peter Pan & Wendy e sarà uno dei doppiatori di Wish, musical d'animazione atteso a cinema per per novembre.
Oltre al coinvolgimento di Vince Vaughn, nessun dettaglio di Palle al balzo 2 è stato ancora rivelato. La trama - basata su un'idea dello stesso Vaughn - è infatti ancora avvolta nel mistero e potrebbe quindi configurarsi come un seguito diretto del primo capitolo o come una nuova avventura con gli stessi protagonisti. Figlio dell'epoca d'oro delle commedie vietate ai minori - che negli anni '2000 ha visto il suo exploit, da American Pie a Tutti pazzi per Mary - il film del 2004 ha incassato circa 168 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di circa 40. Vince Vaughn, divenuto poi una delle star più apprezzate degli anni '2000, ha continuato la sua carriera prendendo parte a progetti di diverso tenore, spaziando dalla commedia al drama. Negli ultimi anni ha partecipato alla seconda stagione di True Detective - al fianco di Colin Farrell e Rachel McAdams - ed è assente dalle scene dal 2021, quando ha recitato in Queenpins - Le regine del Coupon e alla serie Curb Your Enthusiasm. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sul sequel di Palle al balzo, nella speranza che il progetto inizi la produzione al più presto.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/CPWT1kl
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento