Soltanto ieri, lunedì 17 aprile, Jon M. Chu ha svelato le prime foto di Ariana Grande e Cynthia Erivo nei rispettivi ruoli di Glinda, la Strega Buona del Sud e di Elphaba, la Malvagia Strega dell'Ovest. Ma dal set del film Wicked, di cui sono in corso le riprese, arrivano oggi nuovi scatti che ci consentono di dare un'occhiata ravvicinata al favoloso costume indossato da Ariana Grande per dar vita alla sua versione di Glinda.
Wicked, le nuove foto dal set svelano una scintillante Ariana Grande nel ruolo di Glinda
Il personaggio di Glinda è stato portato sullo schermo da Billy Burke nel celebre adattamento del libro di L. Frank Baum, Il Mago di Oz, prodotto dalla MGM nel 1939, poi è apparso nella serie Once Upon a Time, con il volto di Sunny Mabrey e, infine, nel prequel che racconta l'origin story di Oz, Il Grande e Potente Oz, dove ha le fattezze di Michelle Williams. Glinda è apparsa anche nel musical di Broadway Wicked, adattamento musicale di Gregory Maguire, interpretata da Kristin Chenoweth e sarà una delle due protagoniste del film omonimo, in arrivo nelle sale a novembre 2024.
Il nuovo film diretto da Jon M. Chu sarà suddiviso in due parti e racconterà l'origin story delle vicende del musical, narrando gli antefatti che hanno portato Glinda (Ariana Grande) ed Elphaba (Cynthia Erivo) a diventare nemiche. La pellicola sarà ambientata durante i loro anni al college, gestito da Madame Morrible (Michelle Yeoh) e ci permetterà di conoscere anche il passato del Mago di oz (Jeff Goldblum), ma anche com'è iniziato il triangolo amoroso tra le due protagoniste e Fiyero (Jonathan Bailey). Le riprese del film sono attualmente in corso e nei giorni scorsi sono state mostrate le prime foto del Villaggio dei Munchkin e la strada di mattoni gialli, mentre ieri vi abbiamo svelato il primo look delle due protagoniste, raffigurate con gli iconici abiti dai toni pastello per Glinda e nero e verde per Elphaba.
Dal set arrivano, però, anche altre foto di scena che ci consentono di dare un'occhiata più approfondita al look di Ariana Grande, che in questi scatti ha un favoloso abito rosa scintillante e indossa persino una tiara: il costume presenta molte somiglianze con quello indossato da Burke ne Il Mago di Oz del 1939 di Victor Fleming. Al momento, dttagli più approfonditi sulla trama sono tenuti strettamente riservati, ma la sceneggiatura è scritta da Winnie Holzman e Stephen Schwartz, già autore di diversi testi per il musical ed è da quest'ultimo che apprendiamo che anche il film avrà diversi numeri musicali e tre canzoni originali scritte appositamente per la versione cinematografica.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/V9GBawK
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento