sabato 8 aprile 2023

Suzume, Sony Pictures svela il nuovo poster e la data d'uscita del film di Makoto Shinkai

Poche ore fa, sull'account ufficiale di Instagram di Sony Pictures è apparso il nuovo trailer e la data d'uscita ufficiale di Suzume, il capolavoro di Makoto Shinkai presentato al Festival di Berlino di quest'anno. Il film arriverà nelle sale il 27 aprile 2023.

Suzume, scoprite il nuovo poster e la data d'uscita del capolavoro di Makoto Shinkai

Presentato in concorso al Festival di Berlino 2023Suzume è il primo film d'animazione a tornare alla Berlinale dopo La città incantata di Hayao Miyazaki. La diciassettenne Suzume vive in un paesino nella regione di Kyūshū, nel sud del Giappone. L'incontro con un misterioso ragazzo, Sōta, alla ricerca di una porta condurrà la protagonista attraverso un viaggio per salvare il paese dalla distruzione. Esistono, infatti, diversi portali che una volta aperti scateneranno calamità e distruzione su tutto il Giappone e spetta a Suzume, l'unica in grado di vederli, chiuderli in tempo prima che una catastrofe distrugga il mondo.

Makoto Shinkai ha raccontato di aver concepito il film mentre era in viaggio attraverso il Giappone per presentare le sue precedenti opere e, notando la presenza di numerosi luoghi abbandonati nel Paese per diverse cause, ha pensato di scrivere una storia sui luoghi deserti, ispirato anche da una calamità che colpì il paese più di un decennio fa:

"Di base Suzume è basato sull'enorme disastro avvenuto in Giappone dodici anni fa. Non vedo l'ora di vedere come questo film sarà recepito dal pubblico internazionale: cosa ha senso, cosa no e qual è il terreno comune che attraversa le culture."

Grande appassionato delle opere di MiyazakiShinkai ha lavorato a diverse produzioni fin dai primi anni 2000, raggiungendo una certa fama con 5 cm al secondo, distribuito nei cinema di tutto il mondo, ma è soprattutto con Your Name che il maestro dell'animazione ha ottenuto il plauso della critica, che ha acclamato il suo film, diventato anche un vero e proprio successo commerciale, tanto da sorpassare gli incassi de La città incantata.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ygzItLs

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento