sabato 22 aprile 2023

Sherlock Holmes 3 - La produttrice Susan Downey rivela che "realizzare il sequel è una priorità"

Robert Downey Jr., dismessi i panni di Tony Stark\Iron Man, potrebbe tornare presto ad interpretare un altro personaggio particolarmente amato dal pubblico, il detective Sherlock Holmes. Durante una recente intervista la produttrice dei primi due capitoli, Susan Downey - moglie dello stesso attore - ha infatti rivelato che Sherlock Holmes 3 è un'assoluta priorità sia per i produttori che per suo marito. 

Sherlock Holmes 3 è sempre più vicino ad entrare in produzione 

Durante una puntata del podcast UnWrapped, Susan Downey è quindi tornata a parlare della possibilità di realizzare Sherlock Holmes 3, che riunirebbe sul grande schermo la coppia formata da Robert Downey Jr. e Jude Law - che nei primi due capitoli ha interpretato il dottor Watson. La produttrice, quindi, ha cercato di fare chiarezza sulla complessa questione, affermando che il sequel - atteso ormai da più di dieci anni - potrebbe finalmente entrare in produzione:

Questo è ciò che posso dirvi... Prima di questo appuntamento abbiamo pranzato insieme a Robert, ed è stato un argomento molto specifico di conversazione (...) Quindi sì, è fra i progetti che sono previsti. Lo realizzeremo al momento giusto e con le persone giuste, ma è una priorità sia per la società sia per Robert. 

Sherlock Holmes 3 è quindi ufficialmente una priorità. Uno dei problemi principali in merito alla concretizzazione del progetto, però, è la ricerca di un regista, che possa riuscire a replicare la formula vincente di Guy Ritichie - da sempre attento a mescolare action ed umorismo. Il regista, infatti, dopo aver diretto Sherlock Holmes (2009) e Sherlock Holmes - Gioco di ombre (2011), si è allontanato dal neo-nato franchise, dal momento che Robert Downey Jr. aveva espresso il desiderio di occuparsi personalmente del progetto, curandone ogni minimo aspetto - dalla sceneggiatura alla produzione. Nessun membro del cast originale ha inoltre espresso la volontà di tornare in un ipotetico terzo capitolo. Jude Law, in particolare - atteso in Peter Pan & Wendy nel ruolo di Capitan Uncino - è reduce dalla deludente esperienza di Animali fantastici - trilogia prequel di Harry Potter, prodotta da Warner Bros. come i primi due capitoli di Sherlock Holmes - e potrebbe quindi essere restio a prendere parte ad una nuova saga - se Sherlock Holmes 3 dovesse concretizzarsi, siamo infatti certi che non sarebbe l'ultimo capitolo del franchise. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/j2kgcE5

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento