Josh Hutcherson ha interpretato Peeta Mellark nella saga cinematografica di Hunger Games, tratta a sua volta dalla fortunata trilogia letteraria di Suzanne Collins. Composta da quattro film (il terzo libro è stato diviso in due parti), la saga ha aiutato a lanciare la carriera di Jennifer Lawrence, interprete di Katniss Everdeen, ma al tempo stesso ha contato sul supporto di personaggi indispensabili ai fini della trama. Peeta è uno di questi. Eppure Josh Hutcherson non è stato l’unico a manifestare interesse per il ruolo. Anche altri attori, come Evan Peters ad esempio, avrebbero puntato a Peeta. Scopriamo tutti gli attori che hanno (anche presumibilmente) manifestato interesse per Hunger Games e il ruolo di Peeta.
Hunger Games, gli attori interessati al ruolo di Peeta oltre a Josh Hutcherson
Jennifer Lawrence ha guidato la saga di Hunger Games, insieme a Liam Hemsworth e Josh Hutcherson. Tutti e tre i personaggi, così come nei romanzi, hanno avuto un ruolo centrale anche al cinema, ma altri attori e attrici hanno manifestato interesse per i tre ruoli principali. Ad esempio, per Katniss altre nove attrici avrebbero potuto soffiare il ruolo da protagonista a Jennifer Lawrence. E anche Josh Hutcherson ha corso lo stesso rischio. Pur avendo trionfato nella fase dei casting, Peeta avrebbe potuto ottenere le sembianze di un altro attore. Cinque, infatti, erano in lizza per il ruolo e uno tra questi è stato poi assegnato ad un altro personaggio della saga. È il caso di Alexander Ludwig: ha partecipato ai casting di Hunger Games a 19 anni e ha poi ottenuto la parte di Cato, tributo del Distretto 1. In merito a quel periodo della sua vita, Ludwig ha raccontato a US Weekly:
Ho iniziato a viaggiare per l’Europa con un paio di amici dopo il mio ultimo anno di scuola e in quel periodo mi sono prefissato l’obiettivo di lavorare sul mio fisico, renderlo più scolpito, così da prepararmi per il personaggio. Volevo davvero quel ruolo, conteso alla fine con Josh Hutcherson e un altro attore. Josh ha fatto un ottimo lavoro nel ritrarre l’essenza generale di Peeta. Mi è piaciuto interpretare un personaggio più cattivo.
Il casting di Evan Peters invece al momento resta soltanto una voce di corridoio. Secondo i rumors dell’epoca, l’attore di American Horror Story avrebbe valutato l’idea di interpretare Peeta. Un altro attore interessato ad Hunger Games è Hunter Parrish, che ha valutato sia il personaggio di Peeta che per quello di Finnick Odair, andato poi a Sam Claflin. Ultimo attore interessato a Peeta è Lucas Till, anche se non è chiaro fino a che punto dei casting sia arrivato.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/yrK96X1
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento