mercoledì 12 aprile 2023

Cannes 2023, Strange Way of Life di Almodóvar sarà presentato in anteprima al Festival

Strange Way of Life, il corto queer western scritto e diretto da Pedro Almodóvar, sarà presentato in anteprima al 76° Festival di Cannes. Il cortometraggio vede protagonisti Pedro Pascal Ethan Hawke nel ruolo di due cowboy con un profondo legame tra loro e che si rivedono dopo essere stati separati per 25 anni.

Cannes 2023, Strange Way of Life sarà presentato in anteprima al Festival

Il corto è isarà presentato al Festival di Cannes 2023 alla presenza del regista spagnolo e dei due attori protagonisti ed è il secondo lavoro di Almodóvar in lingua inglese dopo The Human Voice con protagonista Tilda Swinton, presentato al Festival di Venezia nel 2020. Dopo l'annuncio del debutto al Festival di Cannes, il regista ha fornito una breve descrizione del corto:

"Un uomo cavalca attraverso il deserto che lo separa da Bitter Creek. Va a visitare lo sceriffo Jake (Hawke). Venticinque anni prima, entrambi lo sceriffo e Silva (Pascal), l'allevatore che gli va incontro, lavoravano insieme come sicari. Silva va a fargli visita con la scusa di ricongiungersi con il suo amico di gioventù e in effetti i due celebrano il loro incontro. Ma la mattina dopo, lo sceriffo Jake gli dice che la ragione di questo viaggio non è quella di fare un tuffo nel passato e rivangare la loro amicizia."

Il titolo del corto trae ispirazione da una canzone portoghese del genere fado di Amalia Rodrigues: i versi della canzone, secondo il regista "lasciano intendere che non esiste un'esistenza più strana di quella vissuta voltando le spalle ai propri desideri". Il corto è prodotto da El Deseo nel Sud della Spagna e nel cast, oltre a Hawke Pascal, sono presenti Pedro Casablanc, Manu Rìos, George Steane, José Condessa, Jason Fernandez, Sara Salamo, Ohiana Cueto e Daniela Medina.

Dopo la visione del film, Almodóvar e i due attori protagonisti saranno presenti in sala per rispondere alle domande della stampa e del pubblico. Il regista spagnolo è già stato ospite numerose volte del Festival: nel 1999 ha vinto con Tutto su mia madre, nel 2004 il suo La mala educación è stato il film d'apertura del Festival e nel 2006 ha vinto il premio per la Miglior sceneggiatura con Volver. Inoltre, è stato presidente della Giuria nel 2017 e nel 2019 Antonio Banderas, protagonista del suo Dolor y Gloria ha vinto il premio come Miglior attore protagonista.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Zd27rwh

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento