I fratelli Russo hanno legato indissolubilmente il proprio nome ai Marvel Studios, dando vita ad alcuni dei cinecomic più apprezzati e redditizi del MCU - Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War ed Avengers: Endgame. Ora che è però entrata ufficialmente nel vivo la Fase 5, i due cineasti hanno deciso di abbandonare gli Studios, per dedicarsi ad altri progetti, fra cui il franchise basato sul film Netflix The Gray Man. Nei giorni scorsi, hanno poi espresso il desiderio di tornare a lavorare su un cinecomic, questa volta però targato DC. Anthony e Joe Russo vorrebbero infatti entrare a far parte della scuderia dei DC Studios, passati nelle mani del loro collega James Gunn. Ed avrebbero già in mente il lungometraggio che vorrebbero dirigere: The Brave and The Bold, incentrato sulle avventure di Batman e Robin - nella versione impersonata dal figlio di Bruce Wayne, Damian.
The Brave and The Bold - I fratelli Russo vorebbero dirigere il cinecomic DC su Batman e Robin
Durante un'intervista per Comicbook.com i frateli Russo hanno quindi manifestato l'interesse di prendere parte a qualche progetto DC, ora che gli Studios sono guidati - in parte - dal loro amico e collega James Gunn - prima di passare alla DC Gunn ha infatti diretto la trilogia dei Guardiani della Galassia. I due registi hanno espresso, in particolare, il desiderio di lavorare su un mito della loro infanzia, ovvero Batman:
Ovviamente il fatto che James Gunn stia gestendo i progetti ci porterebbe ad accettare immediatamente. Gli vogliamo enormemente bene. Amiamo la direzione verso cui porterà quel mondo, sarà piena di inventiva (...) Per quanto riguarda i miei personaggi preferiti, rispondo sempre in base ai fumetti che collezionavo da ragazzino. Quelli che avevo di più erano quelli di Spider-Man, X-Men e Batman. Ma ci sono state molte versioni di Batman, quindi penso che sia una risposta ovvia.
Alle parole di Joe Russo, sono poi seguite quelle di suo fratello, Anthony, il quale ha ribadito l'ammirazione per il supereroe incarnato da Bruce Wayne:
Batman è il mio personaggio preferito della mia intera infanzia. Ovviamente, è stato esplorato molto bene.
Nonostante - come sottolineato dallo stesso Anthony Russo - Batman sia uno dei personaggi maggiormente esplorati e trasposti sul grande schermo - due sue iterazioni, quella di Michael Keaton e quella di Ben Affleck sono infatti attese in The Flash - James Gunn ha già annunciato l'arrivo di un nuovo capitolo sul Crociato Incappucciato, The Brave and the Bold, che sarà totalmente indipendente dal franchise di Matt Reeves con Robert Pattinson. Al momento, però, i fratelli Russo non sono coinvolti - ufficialmente - in nessun progetto DC, e sono impegnati nella produzione della serie Prime Video Citadel, che ha già ottenuto il via libera per una seconda stagione. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sull'eventuale passaggio dei Russo alla DC.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/9qvIcMs
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento