Scarlett Johansson ha interpretato Natasha Romanoff, alias Vedova Nera, nel MCU per oltre un decennio. Dopo aver sacrificato sé stessa in Avengers: Endgame, c'è la possibilità che i fan possano ritrovarla nuovamente in una prossima pellicola dei Marvel Studios?
Scarlett Johansson su Vedova Nera: "Per me è un capitolo chiuso"
La prima apparizione di Natasha nel MCU è in Iron Man 2, dove viene assunta con la falsa identità di Natalie Rushmore come segretaria di Tony Stark. Natasha è diventata un membro fondamentale per gli Avengers, dimostrandosi una letale combattente, ma anche una fedele compagna di squadra. La sua storyline si intreccia romanticamente, anche se non si concretizzerà mai, con quella di Bruce Banner, ma è anche con Occhio di Falco/ Clint Barton che ha un'amicizia sincera e profonda, tanto che l'ultimo nato in casa Burton si chiamerà in suo onore Nathaniel.
Durante gli ultimi due capitoli della saga degli Avengers, Natasha sacrifica sé stessa per permettere alla sua squadra di ottenere la Gemma dell'Anima: una morte che ha traumatizzato i fan della Marvel e che non è stata accettata ancora. Il personaggio è diventato protagonista del film stand-alone Black Widow, arrivato nelle sale nel luglio 2021, e che racconta il passato di Natasha e il suo rapporto con la sorella minore adottiva, Yelena Belova (Florence Pugh). Il film è ambientato nel passato e colma alcuni vuoti tra i film degli Avengers, mostrando anche il motivo del cambio look di Natasha in Avengers: Infinity War e si conclude con la sua partenza per la battaglia contro Thanos.
Vedova Nera non apparirà più nel MCU, neppure nella miniserie Hawkeye, in cui Yelena affronta Clint e cerca di ucciderlo, ritenendolo responsabile della morte della sorella. I due avranno un confronto violento, per poi rendersi conto insieme del profondo affetto che li legava a Natasha e in nome di quel sentimento Yelena risparmia Clint e accetta così la perdita della sorella.Nel MCU, molto probabilmente, Yelena assumerà il titolo ufficiale di Vedova Nera e tornerà in Thunderbolts, film del prossimo futuro in cui rivedremo anche Bucky Barnes e Red Guardian (David Harbour). E, dunque, per Scarlett Johansson e il suo personaggio non c'è alcuna speranza di ritorno sullo schermo? Intervistata insieme alla co-star Gwyneth Paltrow nel podcast The goop Podcast, l'attrice ha messo in chiaro che il suo tempo come Vedova nera è ormai terminato. Johansson ha interpretato Natasha per oltre un decennio e non è intenzionata a riportarla indietro. Ecco cosa ha dichiarato:
"Ho chiuso. Quel capitolo è concluso. Ho fatto tutto quello che dovevo fare. Inoltre, tornare indietro e interpretare ancora e ancora quel personaggio, per oltre dieci anni, è stata un'esperienza unica."
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/UTQwIzo
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento