Poor Things - progetto dalla lunga gestazione di Yorgos Lanthimos - ha finalmente una data d'uscita. Il lungometraggio sarà infatti nelle sale a partire dall'8 settembre e sancirà il ritorno del regista dopo cinque anni di assenza - la sua ultima fatica, La favorita, risale al 2018. Searchlight Pictures - casa di produzione di Poor Things - ha poi condiviso sui propri canali social le prime immagini ufficiali, che ritraggono tre dei protagonisti, Emma Stone, Willem Dafoe e Ramy Youssef.
Poor Things - trama e cast del "Frankenstein al femminile" di Yorgos Lanthimos
Atteso ormai da qualche anno, Poor Things sarà dunque al cinema dall'8 settembre. Una data che sembra quindi indicare il debutto mondiale del progetto al Festival di Venezia 2023 - previsto dal 30 agosto al 9 settembre, escludendo quindi la partecipazione ad altri Festival, come il TIFF. Yorgos Lanthimos torna a collaborare sia con Emma Stone - già protagonista de La favorita - sia con Tony McNamara, autore proprio del film del 2018. Nel cast, oltre ai tre attori che compaiono nelle prime foto ufficiali, troviamo poi Mark Ruffalo, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley e Kathryn Hunter.
Poor Things è basato sull'omonimo romanzo di Alasdair Gray e racconta dell'incredibile avventura di Bella Baxter (Emma Stone), morta per sfuggire al marito violento e riportata in vita dal padre, il Dottor Golwdin Baxter (Willem Dafoe), uno scienziato brillante e poco ortodosso - nell'opera di partenza Bella torna in vita grazie al cervello della bambina che portava in grembo. Desiderosa di imparare e affamata di mondanità, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un avvocato elegante e dissoluto, in una vorticosa avventura attraverso i continenti. Spigliata, lunatica e assolutamente libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella decide di lottare per difendere l'uguaglianza e la libertà. La pellicola è stata classificata come Rated R - ovvero vietata ai minori di 17 anni non accompagnati - per "contenuti sessuali forti e pervasivi, nudità, materiale disturbante, gore e linguaggio esplicito". Lanthimos è attualmente al lavoro sul suo prossimo progetto, AND, in cui ritroveremo Emma Stone, Willem Dafoe e Margaret Qualley, questa volta affiancati da Jesse Plemons, Hong Chau - reduce dalla sua prima nomination all'Oscar per The Whale -, Mamoudou Athie ed Hunter Schafer - giovane star lanciata dalla serie Euphoria, anche nel cast de La ballata dell'usignolo e del serpente, il prequel della saga Hunger Games. Emma Stone, assente dalle scene dal 2021, dovrebbe poi prendere parte al prossimo lavoro di Ari Aster, attualmente nelle sale con Beau ha paura, mentre Willem Dafoe è atteso in Nosferatu di Robert Eggers.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/QhnUBbm
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento