Beau ha paura - controverso progetto di Ari Aster - sarà al cinema, in Italia, a partire dal 27 aprile. Un'attesa alimentata da enigmatici trailer, assurde descrizioni di trama - il regista lo ha definito "Il Signore degli anelli ebreo" - e recensioni negative. Secondo l'intramontabile detto secondo cui "non esiste cattiva pubblicità ma solo pubblicità", ad aumentare la curiosità degli spettatori nei confronti del lungometraggio è stato infatti un tweet di Jeff Snider, noto critico, scooper ed informatissimo insider di Hollywood, il quale ha stroncato - senza mezzi termini - il lavoro di Aster.
Beau ha paura - Secondo l'insider Jeff Sneider il film di Ari Aster è assolutamente da evitare
Jeff Sneider, dunque, ha stroncato brutalmente l'horror comedy di Ari Aster, definendola come uno di quei progetti "in grado di stroncare una carriera". In feroce post su Twitter, il critico si è infatti domandato come sia stato possibile produrre un prodotto del genere:
Sto cercando di immaginare di essere il dirigente della A24, che ha appena letto la sceneggiatura e si è riunito con i suoi colleghi, per dire: "Dovremmo farlo". Una delle peggiori schifezze che abbia mai visto. Zero livello di intrattenimento. Da evitare a tutti i costi. Uno di quei film in grado di distruggere una carriera.
Il tweet di Sneider, inutile dirlo, è diventato immediatamente virale. Il critico è stato infatti al centro di pesanti critiche, che ha pensato bene di rispedire al mittente, ri-postando alcune recensioni negative di Beau ha paura. Ari Aster, dunque, pare abbia realizzato un altro progetto radicale e sovversivo, in grado di sconvolgere e dividere il pubblico. Il regista è infatti diventato uno dei nomi di spicco del panorama horror contemporaneo - accanto a registi del calibro di Jordan Peele, Julia Ducournau e Robert Eggers - con solamente due lungometraggi, Hereditary - Le radici del male e Midosommar - Il villaggio dei dannati, che ha contribuito a lanciare la carriera di Florence Pugh. Protagonista indiscusso di Beau ha paura è invece Joaquin Phoenix - reduce dalle riprese di Joker: Folie à Deux -, al cui fianco si muove un cast all star, composto da Nathan Lane, Amy Rian, Parker Posey e Patti LuPone. Prodotto dalla prolifica A24 e distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures, il lungometraggio sarà al cinema dal 27 aprile. Non resta dunque che attendere per scoprire se Jeff Sneider aveva ragione.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/hqmVyiz
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento