Ariana Grande interpreta Glinda nell’adattamento cinematografico di Wicked, nato come musical e basato a sua volta sul romanzo di Gregory Maguire. Ispiratosi a Il Mago di Oz, l’autore ha raccontato la vita da giovani adulte di Glinda ed Elphaba, due streghe i cui ruoli appariranno fondamentali ne Il Mago di Oz. Prima ancora di scegliere definitivamente Ariana Grande come interprete di Glinda al cinema, Wicked aveva valutato la possibilità di affidare il ruolo anche ad un’altra attrice. Di chi si tratta?
Wicked, un’altra attrice valutata per il ruolo di Glinda
Ariana Grande non ha mai nascosto la sua felicità per aver ottenuto il personaggio di Glinda in Wicked. Nota principalmente come popstar, Ariana Grande si cimenterà in un ruolo di spicco che arriverà diviso in due parti sul grande schermo e riporterà il pubblico al cospetto di due personaggi vitali per Il Mago di Oz. Diretto da Jon M. Chu, Wicked ha scelto Ariana Grande per interpretare la strega buona del Sud, Glinda, mentre per Elphaba ha optato per Cynthia Erivo. Eppure, oltre ad Ariana Grande, la produzione in fase di casting ha valutato tantissime attrici e, tra quelle che si sono avvicinate di più al ruolo, spicca Dove Cameron. Quest’ultima ha conquistato il cuore del pubblico Disney recitando nella serie di film Descendants, dove ha interpretato la figlia di Malefica, quale appunto Mal. Di recente, l’attrice ha ricordato il ruolo perso in Wicked, ma non può che essere felice per Ariana Grande. Ai microfoni di The Wrap, ha spiegato che per lei Ariana Grande è “un’icona vivente” e non vede l’ora di ammirarla lanciare incantesimi sul grande schermo.
Sono così eccitata per Ariana. È una mia cara amica. Ci siamo conosciute da giovanissime e credo che sarà fantastica. Penso che l’intero cast sia fenomenale, dal primo all’ultimo. E, come fan, sono davvero, davvero curiosa di vedere il film.
Dove Cameron e Ariana Grande si conoscono da tanti anni, hanno anche recitato insieme in Hairspray Live nel 2016. Ricordando quel periodo della sua vita, Dove Cameron ha ammesso che il processo di audizione è stato particolarmente complicato. “So che per tutti quelli che hanno partecipato alla fase di audizione, è stato un processo molto lungo, uno dei più lunghi di tutta la mia carriera”, ha infatti svelato a The Wrap. In una precedente intervista con EW, Dove Cameron ha raccontato di essere particolarmente legata al personaggio di Glinda, che sognava di interpretava da quando aveva 7 anni. L’aveva infatti definito “il ruolo della vita”.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/gwzGlxm
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento