Mentre Fast X si prepara a debuttare nelle sale - sarà a cinema dal 18 maggio - l'undicesimo ed ultimo capitolo della saga - noto al momento con il nome provvisorio di Fast & Furious 11 - inizia a collezionare i primi tasselli per poter entrare in produzione. Dopo l'annuncio del ritorno alla regia di Louis Leterrier, in queste ore sono infatti stati annunciati i due sceneggiatori che si occuperanno del progetto, Christina Hodson ed Oren Uzel.
Fast & Furious 11 - L'epico finale di un franchise durato più di vent'anni
Il team di sceneggiatori messo in campo da Universal garantirà quindi un'epica conclusione della saga e successo al botteghino, dal momento che sia Christina Hodson sia Oren Uzel hanno già firmato le sceneggiature di grandi blockbuster. Hodson si è infatti occupata di Bumblebee - sesto capitolo della saga Transformers, che ha incassato oltre 400 milioni di dollari al box office mondiale -, dello spin-off DC Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn e di The Flash, atteso cinecomic DC con Ezra Miller, Ben Affleck e Michael Keaton. Uzel ha invece firmato le sceneggiature di 22 Jump Street, The Cloverfield Paradox e di The Lost City - adventure comedy con Sandra Bullock, Channig Tatum e Brad Pitt - ed è stato incaricato di scrivere lo script di Cluedo, mistery basata sull'omonimo gioco da tavolo, con protagonista Ryan Reynolds.
Dopo una corsa durata più di vent'anni e un incasso complessivo di oltre 6 miliardi di dollari, la saga Fast & Furious è quindi pronta a congedarsi dal suo pubblico. Al momento non sono stati rivelati dettagli sulla trama di Fast 11, ma è già stato confermato che si ricollegherà direttamente a quanto raccontato in Fast X, che terminerà con un cliffhanger pronto a catapultare gli spettatori nell'epica conclusione del franchise. Justin Lin - sceneggiatore delle due pellicole, coinvolto inizialmente anche come regista - aveva, del resto, ideato i due lungometraggi come due capitoli di un unico racconto e non come sequel distinti. In Fast X la famiglia di Domic Toretto (Vin Diesel) - composta da Michelle Rodriguez, Ludacris, Tyrese Gibson, Nathalie Emmanuel, John Cena, Jason Statham e Sung Kang - dovrà fronteggiare nuovamente la pericolosa cyberterrorista Cipher (Charlize Theron), alleatasi con l'imprevedibile Dante Ryes (Jason Momoa), figlio del signore della droga Hernan Ryes, in cerca di vendetta per la morte di suo padre, avvenuta in Fast & Furious 5. Nel cast figurano poi alcune new entry - Brie Larson, Daniela Malchior e Rita Moreno, nei panni della nonna di Dom - e graditi ritorni - Helen Mirren, Scott Eastwood e Michael Rooker. In attesa di nuovi aggiornamenti su Fast & Furious 11, l'appuntamento è in sala, dal 18 maggio, con Fast X.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/IFRfzDU
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento