Superman: Legacy - cinecomic che sancirà l'inizio del percorso del DC Universe di Peter Safran e James Gunn - sarà al cinema dall'11 luglio 2025. Una data ancora lontana, che lascia presagire lunghi tempi di produzione per un lungometraggio sul quale ricadono le aspettative dei fan, in attesa di un progetto che risollevi le sorti di un DCEU ormai in frantumi. Ad offrire qualche dettaglio in più sulla trama è stato, in questi giorni, lo stesso James Gunn, il quale si occuperà personalmente della regia di Superman: Legacy.
Superman: Legacy - James Gunn rivela il processo creativo dietro la sua personale versione della storia
Durante una recente intervista per il The Hollywood Reporter, James Gunn ha dunque rivelato alcuni importanti dettagli di Superman: Legacy, affermando che porterà sullo schermo una versione diversa dal Clark Kent rappresentato sino ad ora e che non sarà, nella maniera più assoluta, una commedia:
Mi sono completamente immedesimato in Superman, perché è tutto ciò che sono io. un outsider che si sente come un alieno, ma è anche l'insider definitivo, dal momento che è Superman. Ed è un po' come mi sento io (...) È più facile avere a che fare con personaggi che conoscono in pochi, come i Guardiani della Galassia o Peacemaker, perché puoi fare ciò che vuoi. Tutti, però, in ogni singolo Paese del mondo, conoscono invece la storia di Superman. Come posso quindi rendere la sua storia diversa da quella raccontata in tutti i film fino ad ora, rispettando allo stesso tempo la loro eredità? Mi è servito un po' di tempo per cercare di capirlo.
Una dichiarazione che rispecchia perfettamente quanto dichiarato da alcuni addetti ai lavori, i quali hanno confermato che James Gunn sta cercando di costruire un cinecomic "assolutamente sincero", in cui Clark Kent appaia in tutta la sua complessità. Per questi motivi, il regista ha rifiutato di dirigere un film su Superman nel 2018, aspettando il momento in cui avrebbe potuto raccontare la sua personale versione della storia. Stando alle prime indiscrezioni di trama - rivelate da Peter Safran -, il progetto di Gunn dovrebbe raccontare di Superman alle prese con la ricerca della propria identità, in bilico costante fra le sue origini "aliene" e l'essere cresciuto come un "terrestre". Probabilmente vedremo anche Clark Kent muovere i primi passi all'interno della redazione del Daily Planet. Per il ruolo Gunn e Safran sono quindi alla ricerca di un giovane attore, che possa rappresentare al meglio un protagonista che dovrebbe avere circa 25 anni. Non resta quindi che attendere di scoprire i nomi dei primi membri del cast, sui quali continua ad essere mantenuto il massimo riserbo, in vista dell'inizio delle riprese - fissato per i primi mesi del 2024.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/nxjlVPA
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento