Dopo alcuni rumor trapelati in rete nelle scorse settimane, arriva la conferma ufficiale da parte di Warner Bros. Clint Eastwood, alla veneranda età di 92 anni, è al lavoro su un nuovo progetto, Juror #2 - indicato come l'ultimo della sua longeva carriera. Nei panni del protagonista, è stata ufficializzata la presenza di Nicholas Hoult, mentre si vocifera di un potenziale coinvolgimento di Toni Collette.
Juror #2 - La trama del thriller di Clint Eastwood
Sin dalle prime indiscrezioni apparse in rete, si era infatti parlato del probabile coinvolgimento di Nicholas Hoult - Eastwood era infatti alla ricerca di un giovane attore in ascesa per il ruolo da protagonista. Hoult, quindi, continua a collezionare importanti collaborazioni all'interno della sua carriera ed è atteso in alcuni dei progetti più interessanti delle prossime stagioni cinematografiche e televisive - fra cui Renfield, Nosferatu di Robert Eggers e la terza stagione di The Great. La star vestirà quindi i panni di un giovane giurato, implicato in un processo per omicidio. Quando però si renderà conto di essere lui il colpevole - ha infatti ucciso la vittima in un incidente d'auto - dovrà quindi decidere se costituirsi o se trovare un modo per manipolare la giuria, facendo scagionare l'imputato innocente e, allo stesso tempo, eliminando i sospetti sul suo coinvolgimento.
La presenza di Nicholas Hoult in Juror #2 è ormai centra, mentre manca ancora la conferma del coinvolgimento di Toni Collette, che dovrebbe interpretare il procuratore distrettuale. Pare, però, che gli iniziali impegni di entrambe le star - che hanno ritardato la firma del contratto - siano stati in parte risolti e che quindi anche Collette farà parte del cast del lungometraggio. Eastwood, stando sempre ad alcuni rumor, avrebbe letto numerose sceneggiature prima di scegliere il progetto a cui dedicarsi, che viene indicato fra gli addetti ai lavori come l'ultimo della sua carriera. Sarebbe stato poi lo stesso regista a valutare i possibili candidati per il ruolo da protagonista. Come accennato, la conferma ufficiale dell'inizio della produzione è arrivata poi da Warner Bros., che sta definendo gli ultimi dettagli del budget e le tempistiche. Il sodalizio fra Eastwood e la casa di produzione dura infatti ormai da cinquant'anni i e dal 2008 - anno di rilascio di Gran Torino - il cineasta ha diretto lungometraggi distribuiti esclusivamente da Warner, dando vita a ben 10 progetti - fra cui spiccano Invictus, Sully, American Sniper e Richard Jewell. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti sulla data d'uscita di Juror #2, che potrebbe sancire la fine della carriera di uno degli attori e registi più prolifici di tutti i tempi, pronto a spegnere ben 93 candeline il prossimo 31 maggio.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2HQ06uR
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento