Ci sono progetti che, appena annunciati, fanno il giro del web e conquistano immediatamente la curiosità di pubblico e critica. Poi, per motivi spesso misteriosi, spariscono dalla circolazione, per tornare in auge in momenti spesso imprevedibili. È questo il caso, ad esempio, del biopic su Bob Dylan con protagonista Timothèe Chalamet, fra gli attori più quotati della sua generazione. Dopo circa tre anni di silenzio - il casting di Chalamet risale circa al 2019 - il regista, James Mangold, ha rivelato alcuni importanti aggiornamenti sul progetto, fra cui la data di inizio riprese.
Bob Dylan - I primi dettagli del biopic con Timothèe Chalamet
In un periodo prolifico per i biopic su leggende della musica, anche Bob Dylan vedrà finalmente raccontata la sua storia - dopo il corale ed ambizioso Io non sono qui, diretto da Todd Haynes. James Mangold, durante un'intervista rilasciata a Collider - tenutasi dopo la presentazione del nuovo listino Star Wars, di cui un lungometraggio sarà diretto proprio da Mangold - ha quindi rivelato alcuni dettagli del progetto su Dylan, al momento privo di un titolo ufficiale - inizialmente era indicato con il titolo Going Electric. Il regista, in particolare, ha rivelato che le riprese inizieranno - molto probabilmente - ad agosto di quest'anno e vedranno Chalamet cantare personalmente i brani dell'artista:
Racconteremo un momento straordinario della cultura americana e della vita di Bob. Un giovane Bob Dylan, di 19 anni, che arriva a New York con soli due dollari in tasca e diventa famoso nel giro di tre anni, prima di essere accolto nella famiglia della musica folk a New York. E poi, naturalmente, ad un certo punto la sua fama cresce. È così incredibile, è una storia vera ed è molto interessante, riguarda un momento molto interessante della storia americana. Riprenderemo la scena musicale americana di quel periodo, con diversi personaggi - da Woody Guthrie a Bob Dylan, a Pete Seeger, a Joan Baez. Tutti hanno un ruolo da svolgere in questo film.
I lavori sull'atteso biopic sono quindi pronti, finalmente, a cominciare. James Mangold, del resto, è stato impegnato in questi mesi con la regia di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, ultimo capitolo del franchise su Indiana Jones, atteso al cinema dal 28 giugno. Il regista dirigerà poi un film della saga Star Wars - come annunciato durante lo Star Wars Celebration - ed è stato confermato il suo coinvolgimento nel cinecomic DC dedicato a Swamp Thing. Timothè Chalamet, invece, sarà prossimamente al cinema in Dune: Parte II e nel musical Wonka, prequel de La fabbrica di cioccolato. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti sul biopic su Bob Dylan, nella speranza che le riprese comincino effettivamente ad agosto.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/C0yev6A
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento