domenica 2 aprile 2023

John Wick 4, il regista ha girato un finale alternativo molto più misterioso

John Wick 4 ha realizzato un finale alternativo, molto più misterioso a detta del regista Chad Stahelski, ma poi scartato, favorendo la conclusione portata al cinema. Keanu Reeves è di ritorno in sala con il quarto capitolo dell’acclamato franchise d’azione. Ma in che modo il finale alternativo avrebbe aggiunto maggiore mistero al film?

John Wick 4, il regista racconta il finale alternativo del quarto capitolo

Attenzione: a seguire troverete spoiler in merito al quarto film di John Wick e anche sul finale del film. Ai microfoni di The Hollywood Reporter, Chad Stahelski ha rivelato che in un primo momento ha girato anche un finale alternativo di John Wick 4, molto più misterioso rispetto a quello poi mostrato in sala. Dopo la proiezione di prova, infatti, il regista e il resto del team hanno preferito proseguire con il piano originale, ovvero quello poi mostrato al cinema. A detta del regista, il finale poi scelto per John Wick 4 risulta molto più emozionante di quello alternativo, che invece puntava di più sul mistero.

Ad essere sincero, non era molto preciso durante la proiezione di prova. Non l’ho detto a molte persone, ma abbiamo realizzato una scena aggiuntiva e girato un finale diverso. Non includeva un duello, ma rivelavamo che John Wick… insomma, abbiamo girato una scena del funerale in modo diverso e volevamo che fosse un po’ più misterioso di così. Ecco perché vedi il cucciolo alzare lo sguardo verso la fine durante la scena del funerale. Volevamo provare entrambi i finali perché sia io che Keanu volevamo fare un buon film e capire quale fosse la scelta più soddisfacente.

Il quarto capitolo di John Wick sta collezionando buoni risultati al botteghino per il franchise, così come ha incassato già ottime recensioni. In cantiere c’è già lo spin-off Ballerina con protagonista Ana de Armas così come la serie prequel The Continental. Secondo quanto raccontato dal regista, il finale alternativo di John Wick avrebbe lasciato intendere che il protagonista in realtà non è morto. In ogni caso Keanu Reeves ha raccontato che la scena finale di John Wick 4 è la sua preferita in assoluto. Quando, sulle scale, pronuncia il nome di sua moglie, Helen: è quella la sua scena preferita dopo otto anni trascorsi a tu-per-tu con John Wick. In un’intervista durante il South by Southwest Film & Tv Festival, l’attore ha aggiunto:

Abbiamo avuto l’opportunità di fare un altro film perché il pubblico ha risposto bene a John Wick 3. E ci siamo chiesti: perché? Io e Chad ne abbiamo parlato e il perché era la morte, la morte di John Wick. Per lui ottenere la pace, la libertà, in un certo senso era quella la ragione per fare un altro film.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/DZyfkMq

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento