sabato 1 aprile 2023

Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, il budget del film: quanto è costato

Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri è un film fantasy che farà parlare molto di sé nelle prossime settimane. Una delle curiosità più forti riguarda il budget utilizzato per la sua realizzazione, che ci porta alla fatidica domanda: quanto è costato? Presentato sin da subito come un adattamento ad alto budget, Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri non ha rinunciato agli effetti speciali e ha raffigurato un mondo variegato, ricco di personaggi, avventure e magia. Chris Pine interpreta l’Arpista Elgin e, determinato a liberare sua figlia dalla prigionia di quello che un tempo è stato suo amico, coinvolge una banda improbabile di guerrieri per fargliela pagare. Quello che ignorano è che Forge (Hugh Grant) sta tramando nell’ombra con una forza oscura.

Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, quanto è costato il film: il budget

Diretto a quattro mani da John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein, Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri è basato sull’omonimo gioco di ruolo, tra i più amati al mondo. Nel cast coinvolge Chris Pine, interprete del furbo e affascinante Elgin, insieme a Michelle Rodriguez (Holga), Regé-Jean Page (Xenk), Justice Smith (Simon) e Sophia Lillis (Doric). Sin dal primo momento, il film basato sul gioco da tavolo ha messo in chiaro che avrebbe utilizzato un ricco budget per la sua realizzazione, una scelta che se da un lato lascia ben sperare, dall’altra potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, com’è accaduto a precedenti uscite del 2023 che non hanno brillato particolarmente al botteghino (come Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Shazam! Furia degli dei per menzionarne due). In un’intervista con Variety, i registi hanno svelato che per realizzare Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri è stato impiegato un budget di 151 milioni di dollari.

Leggi anche Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri ha scene post-credits?

Si tratta di un grande passo in avanti rispetto al film live action di Dungeons & Dragons – realizzato nel 2000, con un budget di appena 45 milioni di dollari come riporta Screen Rant. Mentre quell’adattamento non è stato particolarmente fortunato (stroncato dalla critica e anche al botteghino), Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri sembra puntare verso una nuova direzione. Le prime recensioni appaiono positive e il film ha già riscosso particolare successo a pochi giorni dall’uscita al cinema. Secondo Deadline, il weekend di apertura del film dovrebbe prevedere un incasso tra i 30 e i 40 milioni di dollari soltanto negli Stati Uniti, battendo così John Wick 4.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/mZLw0WR

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento