mercoledì 20 settembre 2023

Troll - Netflix ordina il sequel del monster movie norvegese

Dopo mesi di rumor ed indiscrezioni, è arrivata la conferma ufficiale. Troll - monster movie di produzione norvegese, distribuito su Netflix - avrà un sequel. A rivelarlo, in esclusiva, Variety, che ha riportato anche il coinvolgimento del team creativo dietro al primo capitolo, composto dal regista Roar Uthaug e dallo sceneggiatore Espen Aukan

Troll - Un successo senza precedenti per Netflix 

Troll, disponibile su Netflix dallo scorso dicembre, è diventato rapidamente il film non in lingua inglese più visto sulla piattaforma, con un record di 103.000.000 visualizzazioni in appena 91 giorni. Il lungometraggio è inoltre rientrato nella top 10 dei prodotti più visti in ben 93 paesi, raggiungendo il vertice della classifica in Norvegia, Regno Unito e Stati Uniti. A commentare l'accoglienza calorosa ricevuta da Troll era stato lo stesso regista, Roar Uthaug, il quale attende con ansia l'inizio dei lavori sul sequel:

Realizzare Troll è stato come un sogno diventato realtà e l'accoglienza che il nostro film norvegese ha ricevuto in tutto il mondo è stata incredibile. 

Da non confondere con la serie di musical d'animazione targata Dreamworks o con la commedia horror Troll - che ha dato vita ad uno dei sequel peggiori di tutti i tempi - il lungometraggio targato Netflix si svolge in Norvegia, dove un'enorme e spaventosa creatura si risveglia in seguito ad un'esplosione avvenuta nelle profondità delle montagne del Dovrefjell, nelle Alpi Scandinave. A provare a fermare il troll - diretto ad Oslo - sarà un coraggioso paleontologo, aiutato da una scienziata pronta a fermare il distruttivo piano ideato dall'esercito norvegese. Al momento non è chiaro se qualche membro del cast del primo capitolo - composto da Ine Marie Wilmann, Kim S. Falck-Jorgensen, Mads Sjøgård Pettersen, Gard B. Eidsvold, Pål Richard Lunderby, Pål Anders Nordvi, Eric Vorenholt - tornerà per il sequel. I due produttori del progettoEspen Horn e Kristian Strand Sinkerud - coinvolti con la casa di produzione Motion Blur, già dietro al successo dell'horror Kadaver - hanno però già rivelato qualche dettaglio della trama del secondo capitolo:

Ruoterà ancora una volta su un personaggio di una fiaba norvegese e sarà interpretato, diretto e prodotto da norvegesi.

Le riprese di Troll 2 partiranno nel 2024, mentre non è stata ancora definita una data d'uscita. Non resta quindi che attendere nuovi aggiornamenti



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/aDbzI6s

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento