sabato 23 settembre 2023

Piovono Polpette 3, lo sceneggiatore ammette: "C'era una sceneggiatura e un titolo"

Riuscite ad immaginare un mondo dove cadono polpette? Sony Pictures Animation sì. Non a caso, nel 2009, ha presentato il primo capitolo di Piovono Polpette (Cloudy with a Chance of Meatballs in lingua originale) e, dopo un sequel, lo sceneggiatore Phil Lord ha regalato un prezioso aggiornamento ai fan che attendono trepidanti il ritorno di Flint e i suoi amici. Anzi, stando alle recenti dichiarazioni, avrebbe anche condiviso qualche dettaglio in più in merito alla scelta del titolo.

Piovono Polpette 3, lo sceneggiatore ammette che c’è una sceneggiatura

Tratto dal popolare romanzo per ragazzi, Piovono polpette è diventato un film d’animazione di successo nel 2009. Protagonista è Flint Lockwood, sin da bambino attentissimo alle grandi invenzioni seppur costantemente deriso dai suoi coetanei. Una volta adulto, Flint cerca di aiutare la sua isola ad affrontare una crisi. Così cerca di trasformare l’acqua in cibo con un macchinario di propria invenzione, ma richiede troppa energia elettrica per funzionare. Così trova un modo, ma la situazione degenera e la macchina diventa un razzo che sfugge al controllo e punta al cielo. Poco dopo, però, Flint si renderà conto che la sua invenzione ha funzionato perché piovono cheeseburger. Dopo il successo del primo capitolo, è arrivato anche il sequel Piovono Polpette 2 – La rivincita degli avanzi. Cosa ne sarà di un terzo film? Già da tempo voci di corridoio sussurravano di un possibile terzo capitolo e adesso è proprio Phil Lord (che ha firmato di recente Spider-Man: Across The Spider-Verse) a raccontare di più del progetto. Tramite un post via X (precedente Twitter), un fan gli ha chiesto aggiornamenti relativi al terzo film e questa è stata la sua risposta:

C’era una sceneggiatura! Il titolo era: Il pianeta dell’uva.

In ogni caso come precisa Screen Rant Sony Pictures non ha mai confermato lo sviluppo di un terzo film, anche se le dichiarazioni dello sceneggiatore lasciano pensare che, quantomeno in principio, ci fosse l’intenzione di proseguire con Piovono Polpette 3. I primi due capitoli in ogni caso hanno raggiunto un buon risultato. Come riporta Screen Rant, il primo film ha incassato 243 milioni di dollari in tutto il mondo, cifra superata dal sequel con una cifra di 274 milioni di dollari. Sono trascorsi ormai dieci anni dal sequel: quante possibilità avrà Piovono Polpette 3 di realizzarsi adesso?



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/mnthYjM

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento