Antonio Albanese torna alla regia con Cento domeniche, lungometraggio di denuncia dai toni agrodolci, che verrà presentato alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Grand Public. In queste ore, Vision Distribution ha quindi condiviso il trailer ufficiale del progetto, atteso in sala dal 23 novembre.
Cento domeniche - Trama e cast del film di e con Antonio Albanese
Cento domeniche racconta la storia di Antonio - interpretato da Antonio Albanese -, un ex operaio mite e tranquillo, che si troverà però a fare i conti con una dura realtà quando sua figlia deciderà di sposarsi - come si evince anche dalla sinossi ufficiale:
Antonio, ex operaio di un cantiere nautico, conduce una vita mite e tranquilla: gioca a bocce con gli amici, si prende cura della madre anziana, ha una ex moglie con cui è in ottimi rapporti ed Emilia, la sua unica e amatissima figlia. Quando Emilia un giorno gli annuncia che ha deciso di sposarsi, Antonio è colmo di gioia, può finalmente coronare il suo sogno regalandole il ricevimento che insieme hanno sempre sognato potendo contare sui risparmi di una vita. La banca di cui è da sempre cliente sembra però nascondere qualcosa, i dipendenti sono all’improvviso sfuggenti e il direttore cambia inspiegabilmente di continuo. L’impresa di pagare il matrimonio di sua figlia si rivelerà sempre più ardua e Antonio scoprirà, suo malgrado, che chi custodisce i nostri tesori non sempre custodisce anche i nostri sogni.
Albanese torna dunque alla regia di un lungometraggio dopo la parentesi televisiva de I topi, serie tv andata in onda dal 2018 al 2020. Al cinema, è stato invece protagonista della scorsa stagione con Grazie ragazzi di Riccardo Milani. In Cento domeniche ha deciso di dividere il set con Sandra Ceccarelli - vincitrice della Coppa Volpi a Venezia nel 2001, per Luce dei miei occhi -, Liliana Bottone, Bebo Storti, Maurizio Donadoni, Elio De Capitani, Sandra Toffolatti, Martin Chishimba e Giulia Lazzarini. La pellicola, una produzione Palomar e Leo, è prodotta da Carlo Degli Esposti, Nicola Serra e Dario Fantoni, in collaborazione con Vision Distribution, società del gruppo Sky, Prime Video e Sky. Cento domeniche è solamente uno dei molti titoli italiani che verranno presentati alla Festa del Cinema di Roma, nelle varie sezioni. In concorso troviamo il film d'apertura C'è ancora domani di Paola Cortellesi, Holiday di Edoardo Gabriellini e Mi fanno male i capelli di Roberta Torre, mentre a far compagnia al film di Albanese in Grand Public figurano Diabolik chi sei? dei Manetti Bros., Dall'alto di una fredda torre di Francesco Frangipane, Nuovo Olimpo di Ferzan Ozpetek, Palazzina Laf di Michele Riondino, Te l'avevo detto di Ginevra Elkann e Volare di Margherita Buy. Il festival si terrrà dal 18 al 29 ottobre. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ZfhU5HW
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento