sabato 23 settembre 2023

Quando esce Mean Girls: The Musical? Rivelata la data d'uscita al cinema

Mean Girls: The Musical ha finalmente stabilito una data d’uscita. Da tempo si vociferava del ritorno del film in salsa musical, merito di Tina Fey che rappresenta la grande costante dello spettacolo. Dapprima film, poi musical ed infine un mix tra i due: un film musical di Mean Girls è realtà già da tempo e ha fissato finalmente una finestra d’uscita in sala che aumenta l’hype.

Mean Girls: The Musical, quando esce il film: rivelata la data al cinema

Tutti ricorderanno con affetto il film del 2004 con un cast ricco di talenti a partire da Lindsay Lohan, seguita da Rachel McAdams, Amanda Seyfried e Lacey Chabert, tutte attrici che hanno costruito una forte carriera negli anni a venire. In Mean Girls, la cui trama è tratta dal romanzo Queen Bees & Wannabees di Rosalind Wisenman, la storia segue Cady Heron di ritorno in una piccola cittadina americana dopo aver trascorso l’infanzia in Africa con i genitori e diventa amica delle Barbie, le ragazze più popolari della scuola guidate da Regina George. Nel musical, il ruolo di Cady è stato affidato ad Angourie Rice, un’adolescente di ritorno in America che affronta un momento difficile nella nuova scuola con i suoi coetanei. Regina George ha le fattezze di Reneé Rapp nel film musical ed è reduce dalla rottura con il fidanzato Aaron Samuels (Christopher Briney di L’estate nei tuoi occhi). Quando poi scopre che Cady vuole uscire con il suo ex, fa in modo che ciò non accada utilizzando la sua cattiveria e popolarità.

La trama, quindi, non varia di molto rispetto al primo film o allo spettacolo portato in scena a Broadway. Ma quando esce Mean Girls: The Musical? Come riporta Collider, il film in un primo momento avrebbe dovuto debuttare in streaming sulla piattaforma di Paramount+ ma, forse fiutando il potenziale al botteghino, ha cambiato idea e così ha scelto di lanciarlo dapprima al cinema. La data scelta, quantomeno americana, è quella del 12 gennaio 2024. Ciò significa che non manca molto all’arrivo del film musical sul grande schermo a vent’anni di distanza dal precedente, diventato un punto di riferimento nella pop culture. In Italia non conosciamo ancora la data esatta. Una piccola curiosità: Mean Girls: The Musical permetterà a due membri del cast originale di ritrovarsi sul set. Stiamo parlando di Tina Fey e Tim Meadows, interpreti di Ms. Norberry e del Preside Duval nel Mean Girls del 2004.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/bs4NQTw

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento