domenica 17 settembre 2023

Aquaman e il regno perduto - James Wan rivela i motivi dietro l'assenza di Willem Dafoe

Nei giorni scorsi ha fatto il suo debutto in rete il primo trailer di Aquaman e il regno perduto, sequel dello standalone su Arthur Curry atteso in sala per il 20 dicembre. La clip offre un nuovo sguardo a quasi tutti gli attori coinvolti nel primo capitolo - Jason Momoa, Patrick Wilson, Amber Heard, Yahya Abdul-Mateen II e Nicole Kidman - anche se all'appello manca Willem Dafoe, interprete dell'atlantideo Nuidis Vulko. Durante una recente intervista, James Wan ha quindi confermato che la star di Hollywood non è presente nel cinecomic. 

Aquaman e il regno perduto - James Wan conferma l'assenza di Willem Dafoe 

Nuidis Vulko è un personaggio fondamentale in Aquaman. Consigliere di Arthur Curry, insegna all'eroe le sue abilità di combattimento e resta sempre al suo fianco. Intervistato da Entertainment Weekly, James Wan ha però rivelato che l'attore non sarà presente nel sequel a causa di conflitti di programmazione. Un'assenza pesante, dunque, ma che ha permesso alla trama di dar maggior risalto ad Atlanna, regina di Atlantide e madre di Arthur:

Willem [Dafoe] non è presente in questo film. Parte del motivo è che il suo programma non era compatibile con il nostro. Ciò mi ha permesso, però, di espandere il ruolo di Atlanna. Atlanna, alla fine, diventa la consigliera di Arthur. Arthur non proviene infatti da quel mondo e sua madre lo aiuta a comprendere meglio la politica e il funzionamento di certe cose. 

Al momento non è chiaro se nei piani del rinnovato DC Universe - costruito da James Gunn e Peter Safran - troverà spazio anche un ipotetico terzo capitolo della saga, anche se James Wan rimane aperto a questa possibilità. Willem Dafoe, dal canto suo, ha un'agenda ricca di titoli molto attesi per la prossima stagione, ma potrebbe ugualmente decidere di prendere parte ad un terzo sequel, dal momento che gran parte dei progetti in cui è coinvolto sono stati portati a termine. L'attore è infatti fra i protagonisti di Povere Creature!, al cinema in Italia dal 25 gennaio, ed ha partecipato ad altri due lungometraggi presentati a Venezia, Finalmente l'alba di Saverio Costanzo e Pet Shop Days. Al Toronto Film Festival è stato invece presentato il film indipendente Gonzo Girl, debutto alla regia di Patricia Arquette, mentre sono da poco terminate le riprese di Nosferatu - in cui Dafoe è tornato a collaborare con Robert Eggers dopo The Lighthouse e The Northman. Attualmente in post-produzione è invece AND, in cui si è riunito ad Emma Stone e Yorgos Lanthimos. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sul futuro di Aquaman e sul potenziale ritorno di Willem Dafoe. 

Leggi anche Aquaman e il regno perduto - James Wan torna a parlare del possibile coinvolgimento di Batman


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/rbKqsmO

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento