domenica 10 settembre 2023

Paul Mescal critica i supereroi: "Metà del lavoro è essere grossi e muscolosi"

Paul Mescal si sta preparando per il suo ruolo di spicco ne Il Gladiatore 2, sequel dell’amatissimo cult con Russell Crowe che a distanza di tanti anni avrà finalmente un sequel. Riflettendo sull’importanza dell’allenamento fisico per questa tipologia di ruolo, l’attore non ha potuto fare a meno di tirare in ballo le performance dei supereroi, condividendo una critica.

Paul Mescal critica i supereroi: “Metà del lavoro è essere grossi e muscolosi”

Spesso la preparazione fisica risulta fondamentale per affrontare al meglio un ruolo ed è un dettaglio che non riguarda semplicemente i supereroi. Basti pensare a Renée Zellweger, che per interpretare Bridget Jones ha dovuto mettere su peso o ancora a Joaquin Phoenix che, per Joker, ha dovuto perderlo. La macchina dell’intrattenimento sa essere complicata sotto alcuni punti di vista, ma Paul Mescal ha ammesso di non essere particolarmente interessato alla performance fisica quando si tratta di un ruolo, o meglio non è interessato alla preparazione del corpo. Così ne ha approfittato per condividere una critica, rivolta soprattutto alle star dei cinecomics e alle diete che sono disposte ad affrontare pur di raggiungere l’obiettivo. Intervistato da Esquire UK, il protagonista de Il Gladiatore 2 ha raccontato della sua preparazione fisica per il ruolo, definendola “interessante”:

Va da sé che se interpreti un gladiatore devi essere in forma e forte, ma è un tipo di film diverso. Per me non è come un film di supereroi dove metà del lavoro è essere grossi e muscolosi. Russell doveva essere possente perché ciò aveva senso per il suo personaggio. […] Penso che ci siano domande e conversazioni molto più interessanti su film come questo piuttosto che 'Quante calorie hai assunto in un giorno?' Ogni volta che sento qualcuno dire di aver assunto 7.000 calorie in un giorno, penso che stiano mentendo.

Nel sequel de Il Gladiatore, Paul Mescal interpreterà Lucius, figlio di Lucilla nonché nipote di Commodo. Secondo quanto anticipato, nel film di Ridley Scott Lucius seguirà le orme di Maximus Decimus Meridius di Russell Crowe.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/RgnY0f8

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento