Aria di festeggiamenti in casa Disney. Per i 100 anni di attività, gli Studios hanno realizzato anche un cortometraggio intitolato Once Upon a Studio che ha coinvolto tutti i personaggi d’animazione più iconici del mondo d’animazione. Ma al tempo stesso ha coinvolto anche altri nomi che hanno contributo a rendere iconici i suoi film. Un esempio lampante è il cantautore di Mary Poppins, Richard Sherman, di ritorno nuovamente in casa Disney per una nuova versione di La Cattedrale dell’iconico film con Julie Andrews nelle vesti dell’amatissima tata.
Once Upon a Studio, il cortometraggio ha coinvolto anche il cantautore di Mary Poppins
Secondo quanto riportato da ComicBook, pare che Richard Sherman fosse uno dei cantautori preferiti da Walt Disney in persona, motivo per cui è parso quasi obbligatorio coinvolgerlo ancora una volta in un progetto omaggio alla storia dell’azienda. Tempo addietro, Richard Sherman ha scritto La Cattedrale per Mary Poppins in collaborazione con suo fratello, Robert, venuto a mancare nel 2012. Come riporta ComicBook, il cantautore ha registrato la canzone per la prima volta nell’ufficio di Walt Disney. La nuova versione, invece, è stata registrata nel giorno del suo 95esimo compleanno proprio nello stesso luogo di tanti anni prima. Il cortometraggio è stato scritto e diretto da Dan Abraham e Trent Correy. Durante una presentazione Disney a cui ha partecipato anche ComicBook, anche i produttori del cortometraggio Yvett Merino e Brad Simonsen hanno detto la loro.
Merino: Ci sono stati momenti che ci hanno fatto emozionare. In realtà ogni tanto ci scambiavamo occhiate nella stanza e pensavo: ‘Lo stiamo facendo sul serio’. Penso che essere nell’ufficio di Walt e registrare con Richard Sherman sia stato probabilmente uno dei miei giorni preferiti di sempre.
Pare quindi che Richard Sherman sia uno dei pochissimi volti live action ad apparire in Once Upon a Studio, una vittoria per i registi. Abraham, infatti, ha precisato: "Si concentra sui cento anni di animazione Disney. Per questo ci siamo concentrati su questo aspetto, ma al tempo stesso abbiamo pensato che fosse una grande vittoria convincere Richard Sherman a far parte del progetto”.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/LxVI2Gl
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento