sabato 23 settembre 2023

Smile 2 - Rivelata la data d'uscita del sequel dell'horror targato Paramount

Smile è diventato un piccolo caso cinematografico sin dal debutto nelle sale, con un successo sempre in crescita da quando è disponibile in streaming su Paramount+. Prevedibile, quindi, l'arrivo di un sequel, di cui è stata rivelata in queste ore la data d'uscita. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, Smile 2 debutterà in sala in tempo per Halloween 2024, ovvero il 18 ottobre. La notizia arriva mentre Paramount sta ridefinendo il proprio listino per la prossima stagione, in vista anche dello sciopero SAG-AFTRA - il biopic su Bob Marley, One Love, è stato posticipato dal 12 gennaio al 14 febbraio 2024, mentre Mean Girls - The Musical, previsto inizialmente per lo streaming, ha ottenuto una data d'uscita cinematografica.

Smile 2 - Parker Finn torna alla regia 

Smile segue la vicenda di Rose Cotter, una giovane psichiatra la cui vita verrà sconvolta dal drammatico incidente in cui rimane coinvolta una sua paziente. Da quel momento, Rose sarà infatti l'unica testimone di episodi spaventosi che non sarà in grado di spiegare, che la costringeranno a venire a patti con il suo passato - nel tentativo disperato di sopravvivere alla terrificante realtà in cui è improvvisamente piombata. Diretto da Parker Finn, l'horror è basato su un cortometraggio dello stesso regista, Laura Hasn't Slept, incentrato su una donna che cerca l'aiuto di un terapista per liberarsi da un incubo ricorrente. A chiedere al regista di trasformare il suo lavoro in un lungometraggio per il grande schermo è stata la Paramount Pictures, che ha deciso di puntare su un nuovo talento emergente del prolifico panorama horror contemporaneo.

Al momento, però, non è stata rivelata la trama del sequel - che sarà diretto sempre da Parker Finn - e non è chiaro se Sosie Bacon, protagonista del primo capitolo, riprenderà il suo ruolo. Per scoprire i membri del cast bisognerà infatti attendere la fine dello sciopero SAG-AFTRA. Probabile, però, che l'attrice venga nuovamente scritturata, visto che uno degli elementi più apprezzati del primo episodio è stata proprio la sua interpretazione - insieme alla regia e agli spaventosi jump scares. Smile, a fronte di un budget di appena 17 milioni, ha incassato circa 217 milioni in tutto il mondo. Paramount, quindi, ha deciso di puntare non soltanto sul lungometraggio ma anche sul regista, che ha già firmato un accordo di prelazione pluriennale con il colosso dell'intrattenimento, per dirigere, scrivere e produrre pellicole horror. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3MKe5gd

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento