domenica 17 settembre 2023

Gonzo Girl, Willem Dafoe ammette cosa l'ha spinto a recitare nel film

Patricia Arquette debutta alla regia con Gonzo Girl, film basato sull’omonimo romanzo semi-autobiografico di Cheryl Della Pietra e con protagonista Camila Morrone, attrice già intravista in Daisy Jones and The Six. Al suo fianco ci sarà anche Willem Dafoe, che interpreterà Walker Reade, un uomo che avrebbe tutte le carte in regola per diventare un perfetto mentore e che invece sembrerebbe rappresentare un ennesimo ostacolo sulla sua strada. Riflettendo sul ruolo ottenuto nel film, Willem Dafoe ha confessato cosa l’avrebbe realmente spinto ad accettare di recitare in Gonzo Girl.

Gonzo Girl, perché Willem Dafoe ha deciso di recitare nel film d’esordio di Patricia Arquette

Pur apparendo come una sorta di antagonista della storia, Willem Dafoe ha rivelato cosa l’avrebbe spinto ad accettare il ruolo di Walker Reade in Gonzo Girl. Intervistato di recente da Collider, l’attore ha rivelato:

Mi piacciono semplicemente gli eventi, quel mondo. Non penso molto al personaggio. Penso a fare determinate cose e c’era qualcosa di interessante da fare in questo caso. C’erano proposte per relazioni interessanti. Il fatto che il personaggio che interpreto abbia rapporti molto distinti con queste tre donne diverse è interessante ai miei occhi, l’intero mondo in cui vivono insieme è interessante, il mondo delle feste è interessante. C’è una buona scrittura. La verità è che non pensi al personaggio in sé. L’unica cosa che sapevo era che volevamo inventare determinate cose.

In merito al personaggio che interpreta, Willem Dafoe ha anche rivelato da dov’è arrivata l’ispirazione per assemblare Walker Reade e rispettarlo creando qualcosa di nuovo per Gonzo Girl: “Naturalmente, molto è ispirato da Hunter S. Thompson, e volevamo rispettare quel punto di partenza”. Protagonista del film è Alley Russo, interpretata da Camila Morrone, una giovane donna appena laureata che si trasferisce a New York con il desiderio di diventare un nome importante dell’editoria. Per questo diventa l’assistente di Walker Reade, che prima di lei ne aveva licenziati in quantità. Oltre a dirigere per la prima volta un film, Patricia Arquette in Gonzo Girl recita anche: interpreta Claudia la manager. In merito alla sua esperienza sul set, Camila Morone ha raccontato come la regista l’abbia spronata verso “prove pazze” con il collega Dafoe. Ai microfoni di Interview, ha rivelato:

Patricia ha messo me e Willem nella stanza delle prove e abbiamo fatto esercizi di fiducia e prove pazze e sperimentali. Abbiamo rotto il ghiaccio il primo giorno. Sono entrata nella stanza delle prove e lei ha detto: “Will e Cami, facciamo questo”. E abbiamo iniziato a fare la scena più difficile del film, urlando e rincorrendoci fino a rilassarci ed essere a nostro agio. Ho imparato già solo guardando Willem.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/DHcX3Fz

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento