sabato 16 settembre 2023

Barbie rivela l'ispirazione dietro la bambola stramba di Kate McKinnon

Barbie è finalmente disponibile in versione digitale e, grazie al nuovo lancio, ha messo a disposizione dei contenuti originali come una featurette in cui Margot Robbie e Greta Gerwig raccontano alcuni retroscena sulla bambola stramba interpretata da Kate McKinnon. La regista ha sempre saputo di volere la McKinnon nelle vesti di Barbie Stramba, sin dal primo momento. Nessuno avrebbe potuto rappresentarla come lei sul grande schermo. Del resto attrice e regista hanno frequentato lo stesso college, per cui hanno imparato a conoscersi da tempo. E la Barbie Stramba ha un ruolo fondamentale a Barbieland. Ma da dove arriva l’ispirazione per il personaggio?

Barbie, Margot Robbie e Greta Gerwig rivelano l’ispirazione per la bambola stramba di Kate McKinnon

Nella clip speciale presente nell’edizione digitale di Barbie, intitolata It’s a Weird World, una delle sei messe a disposizione del film live action Mattel, Greta Gerwig racconta com’è nata la bambola stramba e Margot Robbie confessa da dov’è arrivata l’ispirazione per il personaggio. Finora Barbie ha battuto ogni record possibile diventando il film con il maggiore incasso del 2023. Non stupisce che generi ancora forte curiosità nei suoi confronti. A detta di Margot Robbie:

Greta ha descritto Barbie Stramba nella sceneggiatura come un incrocio tra David Bowie e un gatto senza pelo, il che è stranamente accurato.

In realtà per realizzare il suo hair look l’esperta della troupe Ivana Primorac ha sperimentato quattro tipologie diverse di parrucche prima di scegliere i capelli corti a punta che abbiamo intravisto nel film. Greta Gerwig ha saputo sin da subito che avrebbe voluto Kate McKinnon nel cast:

Ho sempre pensato che fosse la persona più talentuosa che abbia mai incontrato. È stato speciale quando eravamo sul set insieme. È stato un momento davvero completo.

Ai microfoni di EW tempo addietro, la McKinnon ha confessato di aver utilizzato una gamba finta sul set di Barbie così da avere maggiore flessibilità durante le scene, nonostante fosse pesante. A supportarla la scenografa Sarah Greenwood, come ricordato dalla regista: "Sarah, che ha realizzato la scenografia, ha detto, 'Ho fatto tutti questi buchi nel muro in cui può inserire la sua vera gamba, e poi monteremo l'altra gamba’.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/cyFShwi

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento