Lo sciopero prima degli sceneggiatori di Hollywood e poi degli attori è diventato una cosa seria, dal momento che alla protesta hanno aderito in molti, non ultima Jessica Chastain, che si è presentata al Festival di Venezia 2023 sfoggiando una maglietta nera con la scritta SAAG-AFRA Strike.
Ovviamente coloro che sono meno fortunati dell’attrice premio Oscar dai capelli rossi hanno difficoltà ad andare avanti, visto che non stanno lavorando, ed è a loro che ha pensato una coppia inossidabile: un regista e un'attrice che si sono conosciuti e innamorati nel lontano 1984. Parliamo di Steven Spielberg e Kate Capshaw, che hanno fatto una donazione di 1 milione e mezzo di dollari.
La terribile situazione a Hollywood e la donazione salvifica di Spielberg e signora
Il milione e mezzo di dollari versato da Steven Spielberg e Kate Capshaw è destinato agli sceneggiatori, agli attori e ai lavoratori dell'industria cinematografica più bisognosi, e quindi all'Entertainment Community Fund e all'Emergency Financial Assistance Program della SAG-AFTRA Foundation. Un portavoce dell'ECF, che prima si chiamava Actor's Fund, ha voluto ringraziare pubblicamente Spielberg e la Capshaw.
Grazie al significativo supporto da parte di Kate Capshaw e Steven Spielberg, e di molte altre persone che hanno fatto donazioni, il nostro Fondo sta aiutando i lavoratori del cinema e della televisione che hanno urgente bisogno di un sostegno finanziario per poter coprire le spese necessarie alla sopravvivenza (affitto, cibo, assicurazione medica, visite mediche, eccetera) e alla salute mentale.
La SAG-AFTRA Foundation ha reso noto che ogni giorno arrivano circa 100 domande di aiuto economico per il cibo, le spese mediche e l'affitto. Ecco la dichiarazione dell’associazione:
La cospicua donazione di Kate Capshaw e Steven Spielberg al Foundation's Emergency Financial Assistance Program non solo risolverà parzialmente il problema delle moltissime richieste di aiuto finanziario, ma continuerà anche a supportare la comunità SAG-AFTRA.
Steven Spielberg e Kate Capshaw non sono le uniche celebrity ad aver aiutato economicamente i lavoratori dello spettacolo. A fare donazioni sono stati anche Shonda Rhimes, Seth MacFarlane, Meryl Streep, Matt Damon, Oprah Winfrey e George Clooney.
Ricordiamo che gli scioperanti chiedono un innalzamento del salario minimo e protestano contro l’uso ad libitum della propria immagine reso possibile dalle Intelligenze Artificiali.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/28qEkXu
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento