Keanu Reeves è tornato di recente nei panni di John Wick per il quarto capitolo del prolifico franchise. Un universo continuamente in espansione, che si amplierà in direzioni inesplorate tramite numerosi spin-off ma che non ha intenzione di dimenticare il suo filone principale, di cui è protagonista assoluto la star di Matrix. Mentre il quinto capitolo è stato ufficialmente confermato da Lionsgate, uno dei produttori della saga, Basil Iwanyk, ha confessato a Collider il desiderio dell'interprete di Wick, che ha implorato il team produttivo affinché il suo personaggio morisse una volta per tutte alla fine del quarto sequel. Inutile dire che la sua richiesta è rimasta inascoltata.
John Wick 4 - Keanu Reeves sperava in un finale più risolutivo
John Wick 4 si conclude, in realtà, in maniera piuttosto ambigua. Dopo un estenuante duello con i membri della Gran Tavola, l'ex sicario viene apparentemente colpito a morte e, in seguito al ricordo di sua moglie Helen, si accascia sui gradini della Basilica del Sacro Cuore a Parigi. Tempo dopo, Winston e Bowery King visitano la sua lapide al cimitero. Un epilogo che, stando alle parole del produttore Basil Iwanyk, lascia aperto un piccolo spiraglio alla possibilità che John Wick sia in realtà sopravvisuto:
Dopo il secondo, il terzo e il quarto film, la saga ha distrutto fisicamente ed emotivamente Keanu [Reeves]. Alla fine dice sempre che non può farlo di nuovo, e noi inizialmente siamo d'accordo con lui. Questa volta, però, ci ha chiesto di essere ucciso definitivamente durante la conclusione del quarto capitolo. Noi gli abbiamo però risposto che avremmo lasciato un 10% di possibilità che fosse sopravvissuto.
In una precedente intervista ad Empire, il regista aveva del resto confermato l'esistenza di un finale più esplicito - dal quale si evince chiaramente che John è sopravvissuto - scartato però durante le proiezioni di prova. Come accennato ad inizio articolo, il franchise di John Wick è comunque pronto ad espandersi in nuove direzioni, in attesa dell'inizio dei lavori sul quinto capitolo - Keanu Reeves e il regista Chad Stahelski hanno infatti confessato di aver bisogno di una pausa. Il 22 settembre debutterà infatti su Prime Video la serie prequel The Continental: Dal mondo di John Wick, che racconterà l'ascesa dei giovani Winston Scott e Charon. Per il 7 giugno 2024 - salvo slittamenti dovuti alla sempre più incerta situazione causata dallo sciopero SAG-AFTRA - è invece atteso lo spin-off Ballerina con Ana De Armas. Stando poi alle parole di un'altra produttrice, Erica Lee, sono poi in arrivo altri progetti collaterali - Shamier Anderson e Donnie Yen hanno già espresso la volontà di tornare a vestire i panni di Mr. Nobody e Caine. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/u5XNgo4
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento