Twilight of the Dead - ultimo capitolo della saga sugli zombie ideata da George Romero - ha finalmente trovato il suo regista, Brad Anderson. A rivelarlo è stato, in esclusiva, il The Hollywood Reporter.
Twilight of the Dead - Brad Anderson alla regia dell'ultimo film di Romero sugli zombie
George A. Romero ha ridefinito il genere degli "zombie movie" - arricchendolo di connotazioni socio-politiche e culturali - con La notte dei morti viventi, realizzato nel 1968. Da allora, il regista ha diretto altri cinque capitoli afferenti al genere, di cui tre sono sequel diretti del primo episodio - Zombi (1978), Il giorno degli zombi (1985) e La terra dei morti viventi (2005) -, mentre due appartengono ad un altro universo narrativo - Le cronache dei morti viventi (2007) e Survival of the Dead - L'isola dei sopravvissuti (2009). Nel 2017, poco prima della sua scomparsa, Romero aveva firmato, insieme al critico cinematografico Paolo Zelati, la sceneggiatura di un nuovo sequel, Twilight of the Dead, finalmente pronto ad entrare in produzione.
A dirigere "l'ultimo film di zombie di George Romero" sarà dunque Brad Anderson, eclettico regista che si è già cimentato nei generi horror e thriller - L'uomo senza sonno, Transsiberian, Vanishing on 7th Street, The Call, Stonehearst Asylum e Fractured. In seguito alla notizia del suo coinvolgimento, Anderson ha espresso tutto il suo entusiasmo, rivelando di sentirsi privilegiato a poter lavorare su un progetto di Romero, il quale rispetterà la cifra stilistica del cineasta, ovvero la combinazione di elementi horror e critica sociale:
La notte dei morti viventi di George Romero potrebbe essere stato il primo vero film horror che abbia mai visto. Il suo valore, la sua forte rilevanza sociale e persino i mezzi con cui è stato realizzato sono stati di grande ispirazione per me (...) Questa combinazione inaspettata è ciò che ha elevato i film di George [Romero] e, per me, è la parte più emozionante di Twilight of the Dead.
Le riprese di Twilight of the Dead cominceranno entro la fine dell'anno, a Portorico, dopo un lungo periodo di confronto fra Zelati e gli eredi di George Romero. Rountable Entertainment - casa di produzione del progetto - non ha invece ancora rivelato la potenziale finestra d'uscita. Gli zombie, dunque, tornati prepotentemente alla ribalta con titoli come Train to Busan, Benvenuti a Zombieland e la serie The Walking Dead, saranno fra i protagonisti della prossima stagione cinematografica, con un horror che si prospetta fra i più interessanti degli ultimi anni. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/DESd3Ov
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento