Jessica Fletcher potrebbe tornare in azione, questa volta sul grande schermo. A circa un anno dalla scomparsa della sua iconica interprete, Angela Lansbury, Universal ha infatti commissionato il reboot dell'iconica serie La signora in giallo - questa volta in formato lungometraggio - a Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo. A rivelarlo, le due sceneggiatrici ai microfoni di Collider, in occasione dell'anteprima al TIFF del loro ultimo progetto, Dumb Money.
La signora in giallo - Universal pronta riportare sullo shermo Jessica Fletcher
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è diventato col tempo un autentico cult del piccolo schermo, in grado di appassionare diverse generazioni grazie all'interpretazione di Angela Lansbury, che ha vestito i panni di Jessica Flatcher per ben 263 episodi. Prevedibile, quindi, che a circa un anno dalla scomparsa dell'attrice una grande major abbia deciso di riportare in auge lo show. Come rivelato dalle due sceneggiatrici, Universal ha infatti ritenuto che i tempi fossero ormai maturi per il ritorno di Jessica Fletcher:
Possiamo rivelare una cosa che non è stata ancora annunciata, ovvero che abbiamo scritto una versione cinematografica de La signora in giallo per la Universal, e siamo davvero entusiasti. La produzione sarà a cura di Pascal Pictures [società fondata dalla storica produttrice Amy Pascal] e Universal. Siamo molto entusiaste di portare Jessica Fletcher sul grande schermo. Anche Universal è molto emozionata per il progetto e non vedeva l'ora che Jessica Fletcher tornasse.Leggi anche Dumb Money - Paul Dano nel trailer red band del thriller sul "caso GameStop"
Lauren Schuker Blum ha poi aggiunto che le conversazioni con le due case di produzione sono state interrotte dallo sciopero del sindacato sceneggiatori e successivamente da quello degli attori, quindi non è al momento chiaro se i processi di casting erano già iniziati prima dell'inizio delle "proteste". Blum ed Angelo, dopo aver sviluppato la sceneggiatura di Dumb Money - atteso nelle sale dal 6 ottobre - torneranno quindi a collaborare per un progetto diametralmente opposto. Il "giallo" - inteso nella sua accezione più classica e letterale - è del resto tornato alla ribalta negli ultimi anni, grazie alla saga di Rian Johnson Knives Out - attualmente composta da Cena con delitto e Glass Onion - e a serie come Aferparty ed Only Murders in the Building. Kenneth Branagh ha poi ridato linfa vitale al personaggio di Hercule Poirot, nei cui panni si è calato nuovamente per Assassinio a Venezia - atteso al cinema dal 14 settembre. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sul lungometraggio reboot de La signora in giallo, pronto ad entrare in produzione al termine dello sciopero.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/bEoLXTH
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento