Mentre Scream VI è finalmente disponibile in streaming in Italia - su NOW e nel catalogo on demand di Sky -, Kevin Williamson - autore dei primi quattro capitoli del franchise - è tornato a parlare dell'assenza di Neve Campbell, allontanatasi dal franchise per questioni contrattuali, e di un suo potenziale ritorno in Scream 7, attualmente in fase di sviluppo per la regia di Christopher Landon.
Scream 7 - Kevin Willamson spera nel ritorno di Neve Campbell
Neve Campbell ha fatto il suo debutto nel franchise Scream sin dal primo capitolo - diretto nel 1996 da Wes Craven -, vestendo i panni di Sidney Prescott al fianco di Courtney Cox (Gale Weathers) e David Arquette (Linus Riley). L'attrice, però, ha deciso di non prendere parte a Scream VI a causa di alcune controversie contrattuali, causate da un cachet ritenuto troppo basso rispetto alla sua importanza all'interno della saga. Ospite del podcast Happy Horror Time, Kevin Williamson ha quindi lanciato il suo personale appello per il ritorno di Campbell, da lui ritenuto doveroso ed essenziale:
Rispetto totalmente la sua opinione. So esattamente da dove viene, la conosco bene. La amo e adoro ciò che ha fatto. È giusto per lei. Amo tutti quelli coinvolti in Scream e tutto quello che posso dire è "Datele il giusto compenso". È questo ciò che farei, le darei i soldi che si merita. Sono sicuro che esiste una cifra che possa mettere d'accordo entrambe le parte e renderle felici, quindi spero che un giorno lo capiranno.
Al momento, dunque, il potenziale ritorno di Neve Campbell è avvolto nel mistero, anche se riportare la star nel franchise potrebbe essere la mossa vincente per ravvivare la saga. Il ricordo dell'attrice e il suo impatto nel franchise sono infatti riconosciuti tanto dai fan quanto dai nuovi interpreti, prime fra tutte Jenna Ortega e Melissa Barrera, la quale ha definito coraggiosa la scelta di rifiutare lo stipendio offertole. Come accennato, un settimo capitolo è attualmente in fase di sviluppo - dopo lo straordinario successo di Scream VI - per la regia di Christopher Landon, il quale ha sostituito i registi Tyler Gillet e Matt Bettinelli-Olpin, attualmente impegnati in un film su uno dei celebri Mostri della Universal, in cui torneranno a collaborare con Melissa Barrera, affiancata da un cast all star - il compianto Angus Cloud - star della serie Euphoria -, Giancarlo Esposito, Dan Stevens, Alisha Weir, Kathryn Newton - Cassie Lang nel MCU -, Kevin Durand e Will Catlett. Landon, quindi, tornerà al genere horror\comedy, dopo aver diretto Auguri per la tua morte e sequel, Freaky e Un fantasma in casa. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sul potenziale coinvolgimento di Neve Campbell.
Leggi anche Scream 7 - Christopher Landon commenta il suo debutto nel franchise: "Ringrazio i fan per avermi accolto"from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/4Z91J8F
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento