La casa dei fantasmi ha riportato sul grande schermo la celebre attrazione dei parchi a tema Disney, ottenendo però un risultato abbastanza deludente al botteghino. Durante il D23 Expo, gli Studios hanno quindi annunciato che il lungometraggio arriverà in streaming, su Disney+, già a partire dal 4 ottobre. Una data piuttosto ravvicinata rispetto al debutto nelle sale cinematografiche - avvenuta il 28 luglio negli Stati Uniti e il 23 agosto in Italia - che cercherà di risollevare le sorti del progetto in tempo per Halloween. Al momento, però, non è chiaro se La casa dei fantasmi sarà disponibile anche in Italia dal 4 ottobre, ma con ogni probabilità il rilascio sulla piattaforma avverrà in contemporanea in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile.
La casa dei fantasmi è pronto a debuttare in streaming
Rivisitazione dell'omonima commedia horror con Eddie Murphy, La casa dei fantasmi segue la vicenda di una madre single, Gabbie, e di suo figlio, che si trasferiscono in una casa da sogno, pagata ad un prezzo stracciato. Ben presto, però, i due protagonisti si renderanno conto che la casa è infestata da alcuni bizzarri fantasmi, che si risvegliano ogni giorno a mezzanotte. Per evitare di rimanere bloccati nell'abitazione per sempre, Gabbie e suo figlio si rivolgono quindi ad un "dream team" di esperti, la cui formazione comprende un prete, una sensitiva, un ex investigatore del paranormale ed un professore di storia. La missione, però, si rivelerà più difficile del previsto. A dar vita a questa storia spaventosa - negli Stati Uniti il film è classificato P-G 13, ovvero vietato ai minori di 13 anni non accompagnati - troviamo un cast all star, formato da Rosario Dawson, Winona Ryder, Owen Wilson, Lakeith Stainfield - star della serie Atlanta -, Danny De Vito, Tiffany Hiddish, Chase Dillon, Dan Levy, Jamie Lee Curtis e Jared Leto - interpreti rispettivamente degli spiriti Madame Leota ed Alistair Crump / Fantasma della Cappelliera, due fra i personaggi più amati dell'attrazione di Disneyland.
Come accennato, Disney ha deciso di rilasciare la pellicola in streaming nel tentativo di renderla un successo commerciale almeno in ambito "domestico", come già accaduto con altri titoli, ad esempio Encanto. Vedremo quindi se almeno su Disney+ il film diventerà un piccolo cult del genere horror comedy, al pari di Hocus Pocus, che ha ottenuto un sequel a circa trent'anni dal suo rilascio. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.
Leggi anche La casa dei fantasmi - L'horror comedy targata Disney contiene scene post-credits?from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/F83gTbA
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento