domenica 4 giugno 2023

Mission: Impossible - Dead Reckoning: Parte Uno: svelata la durata del settimo capitolo del franchise

Negli ultimi anni, la durata di un lungometraggio - soprattutto se molto atteso - è diventato un elemento imprescindibile da conoscere e da analizzare prima di recarsi in sala. Non fa eccezione Mission: Impossible - Dead Reckoning: Parte Uno - settimo capitolo della saga con Tom Cruise - il cui minutaggio è stato svelato nei giorni scorsi.

 Mission: Impossible - Dead Reckoning: Parte Uno sarà il capitolo più lungo del franchise 

Mission: Impossible - Dead Reckoning: Parte Uno sarà dunque il capitolo più lungo dell'interno franchise. IGN ha infatti rivelato in esclusiva che la pellicola durerà esattamente 156 minuti - quindi 2h e 36 minuti -, superando quindi di circa dieci minuti il titolo che deteneva fino ad ora il record, ovvero Mission: Impossible - Fallout. Il minutaggio finale è stato reso noto in seguito alla consegna del montaggio definitivo del lungometraggio alla casa di produzione Paramount. Nei prossimi giorni, dovrebbe infatti cominciare il "tour" di anteprime stampa di Mission: Impossible 7, atteso nelle sale italiane per il 12 luglio - all'interno di una delle estati cinematografiche più ricche degli ultimi anni. 

Leggi anche Simon Pegg rivela: "Ho tenuto nascosta la mia dipendenza dall'alcol sul set di Mission: Impossible III"

La prima versione del progetto vantava però un minutaggio di 185 minuti, tagliato quindi drasticamente durante il processo di post-produzione. Le due ore e trenta circa raggiunte dal team creativo permetteranno quindi una maggior fruibilità del lungometraggio, che troverà anche più facilmente una propria collocazione in sala. Scritto, diretto e co-prodotto da Christopher McQuarrie - sceneggiatore di cult del calibro de I soliti sospetti e di Top Gun: Maverick e già regista di Mission: Impossible - Rogue NationMission: Impossible - Fallout - il settimo capitolo della saga con Tom Cruisce si costruisce come la prima parte di un finale concepito in due atti - il secondo, Mission: Impossible - Dead Reckoning: Parte Due, sarà al cinema dal 27 giugno 2024. Tom Cruise - alla sua settiman collaborazione con McQuarrie - divide il set con un cast composto da volti nuovi e new entry - Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby - interprete di Alanna Mitsopolis, figlia di Max Mitsopolis, interpretata da Vanessa Redgrave nel primo film, Esai Morales, Shea Whigham, Indira Varma - star della serie de Il Trono di Spade - e Pom Klementieff - reduce dal successo di Guardiani della Galassia: Vol. 3. L'ottavo capitolo sancirà invece il ritorno di Rolf Saxon e il debutto di Lucy Tulugarjuk ed Hannah Waddingham. Appuntamento dunque al 12 luglio



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/J0f4cZF

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento