venerdì 16 giugno 2023

The Legend of Zelda - lllumination smentisce lo sviluppo del film d'animazione

Nei giorni scorsi, il mondo del web è stato scosso da un rumor inaspettato. Secondo alcune indiscrezioni, la casa di produzione Illumination aveva iniziato a sviluppare un adattamento del videogioco The Legend of Zelda, in seguito allo straordinario successo di Super Mario Bros. - Il Film. In queste ore, è però arrivata la smentita ufficiale da parte di Chris Melandri, CEO degli Studios.

The Legend of Zelda - Chris Melandri nega lo sviluppo del film d'animazione 

L'accordo fra Illumination e Nintendo non produrrà, quindi, - almeno per il momento -, nessun altro adattamento cinematografico. Durante un'intervista rilasciata a The Wrap, Chris Melandri ha infatti smentito categoricamente il rumor sulla realizzazione di un progetto tratto da The Legend of Zelda:

Non so da dove sia nata questa idea. Posso però capire che la gente abbia supposto questa cosa, considerando che abbiamo vissuto un'esperienza grandiosa collaborando insieme (...) Il mio rapporto con Nintendo ora include solamente il far parte del loro Consiglio di Amminstrazione, quindi capisco come possa essere nata questa idea. Ma per quanto riguarda questo caso specifico, si è trattato di un semplice rumor
Leggi anche Minecraft - The Movie: rivelata la data d'uscita del film con Jason Momoa

Stando alle parole di Melandri, una futura nuova collaborazione è possibile, ma non è attualmente nei piani né di Illumination Entertainment né di Nintendo. Lo scorso agosto, le due major hanno conquistato i botteghini di tutto il mondo con Super Mario Bros. - Il Film, divenuto immediatamente uno dei più grandi incassi dell'attuale stagione cinematografica. A contribuire allo straordinario successo del film - oltre ad una storia e a dei personaggi in grado di appassionare diverse generazioni -  è stato il cast di doppiatori all star, formato da Chris Pratt (Mario), Anya Taylor-Joy (Principessa Peach), Charlie Day (Luigi), Jack Black (Bowser), Seth Rogen (Donkey Kong), Keegan-Michael Key (Toad), Fred Armisen (Cranky Kong), Kevin Michael Richardson (Kramek) e Sebastian Maniscalco (Spike). Nella versione italiana, il piccolo idraulico ha potuto contare sul contributo di Claudio Santamaria. Non è la prima volta, però, che Illumination sbanca i box office mondiali con un prodotto d'animazione. La casa di produzione - sussidiaria di Universal - ha infatti già realizzato il franchise Cattivissimo me - con i due spin-off sui Minions - e le saghe Pets e Sing. Con queste premesse, è quindi probabile che, prima o poi, l'atteso adattamento di The Legend of Zelda veda la luce. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/NYqobAy

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento