Elliot Page, ultimamente, è stato occupato con la promozione del suo memoir, Pageboy, in cui ha raccontato aneddoti e retroscena della sua esperienza ad Hollywood. L'attore, però, sarà anche il protagonista dell'ultima fatica di Dominic Savage, Close to You, le cui riprese si sono concluse in questi giorni, in Canada.
Close to You - I primi dettagli del drama con Elliot Page
Descritto dallo stesso regista come "una storia davvero significativa e fortemente personale", Close to You racconterà la vicenda di Sam, costretto a tornare a casa per una spiacevole riunione di famiglia, che lo costringerà a confrontarsi con ricordi e segreti a lungo sepolti. Durante il viaggio, Sam avrà anche l'occasione di incontrare una sua vecchia amica, con la quale cercherà di ricostruire un rapporto. Al fianco di Elliot Page - che vestirà i panni del protagonista, Sam -, troviamo Hillary Baack, vista di recente in Sound of Metal. A commentare per primo la notizia del suo casting, è stato lo stesso Page, che si è detto entusiasta di aver collaborato con il regista e la sua giovane co-star:
Sono orgoglioso di aver lavorato con Dominic ed Hillary a questo film meraviglioso. Collaborare con loro e con l'incredibile cast e la troupe è stato un piacere. Non vedo l'ora di condividere il film con il pubblico.
Parole a cui hanno fatto eco quelle di Dominic Savage, che ha anche anticipato qualche tematica portante del lungometraggio:
Collaborare con Elliot Page a questo film davvero speciale ed unico, che tratta di amore, identità e famiglia, è stata un'esperienza davvero significativa. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato.
Dominic Savage - conosciuto per la serie antologica I Am... - è tornato quindi alla regia di un lungometraggio dopo circa sei anni - The Escape, drama con Gemma Arterton e Dominic Cooper, risale al 2017. Elliot Page, invece, è assente dalle scene dallo scorso anno, quando ha preso parte alla terza stagione di The Umbrella Academy - la sua prima apparizione sullo schermo in seguito alla sua transizione. Nato Ellen Page, la star ha infatti fatto coming out nel 2014, decidendo poi di compiere un percorso di transizione nel 2020. Fra i suoi progetti più famosi figurano Juno, Inception ed alcuni capitoli della saga X-Men - in cui ha vestito i panni di Kitty Pryde. Al momento non è stata rivelata la data d'uscita di Close to You, né è chiaro se la distribuzione avverrà al cinema o direttamente in streaming. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2l37mnY
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento