The Archies - musical indiano ispirato ai fumetti della Archie Comics, con protagonista Archie Andrews - è pronto a mostrarsi nel primo teaser trailer ufficiale, rilasciato durante il Netflix TUDUM. A dar vita a questa atipica versione della storia, sarà la regista Zoya Akhtar, coinvolta nel progetto anche come produttrice, insieme a Reema Kagti.
The Archies - I primi dettagli del musical tratto dai fumetti Archie Comics
Basato sui fumetti che hanno ispirato la serie cult Riverdale - giunta alla sua settima ed ultima stagione - The Archies sarà ambientato nel 1964, in India, e si configurerà come un musical. Al momento non è stata rivelata la trama del progetto ma - a giudicare dal teaser - la storia sarà intimamente connessa all'affermarsi del rock and roll, in una storia che, almeno visivamente, richiamerà moltissimo quella dell'America degli anni '60. La breve clip condivisa mostra infatti una giovane band che si esibisce davanti ad un pubblico in visibilio, in un tripudio di gonne colorate, capelli cotonati ed abiti floreali. Ovviamente, non mancheranno i classici dilemmi adolescenziali e le tribolate storie d'amore. A spiegare i motivi dietro la realizzazione di una versione indiana dei fumetti su Archie Andrews è stata la stessa regista, Zoya Akhtar, ai microfoni di Variety:
Archie è stato una parte importante della mia infanzia ed adolescenza. I personaggi sono iconici ed amati in tutto il motivo, quindi sono un po' nervosa. Devo assicurarmi che il film alimenti la nostaglia di una generazione che è cresciuta con il fumetto e, allo stesso tempo, che sia in grado di parlare ai giovani adulti di oggi.
Il cast - annunciato circa un anno fa - è composto quasi interamente da interpreti indiani: Agastya Nanda (Archie Andrews), Khushi Kapoor (Betty Cooper), Suhana Khan (Veronica Lodge), Mihir Ahuja (Jughead Jones), Vedang Raina (Reggie Mantle), Jamie Alter (Mike Gomes), Yuvraj Menda (Dilton Doiley), Abhinandan Tejaswi (Dennis). Per i tre attori principali - Nanda - Kapoor e Khan - The Archies rappresenta il debutto assoluto sullo schermo. In Riverdale i tre protagonisti principali hanno invece il volto di KJ Apa (Archie), Lili Reinhart (Betty) e Camila Mendes (Veronica). Al momento non è chiaro quanto The Archies debutterà sulla piattaforma streaming, ma il rilascio del teaser durante un evento iconico come il TUDUM lascia intendere che ulteriori novità verranno condivise molto presto. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/nGKwla6
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento