Tobey Maguire ha interpretato Spider-Man nella prima trilogia a partire dal 2002, ma le riprese del primo film hanno sicuramente messo a dura prova l’attore. Una scena, in particolare, è stata girata ben 156 volte prima di ottenere il cut perfetto. Un’impresa non da poco, se si considerano le diverse scene d’azione che costellano il film in questione. Di recente Tobey Maguire è riapparso al cinema, indossando nuovamente il suo costume da Uomo Ragno per aiutare Tom Holland nel Multiverso in Spider-Man: No Way Home insieme ad Andrew Garfield, a sua volta Peter Parker in The Amazing Spider-Man. Ma quale scena ha causato rallentamenti alla produzione del primo Spider-Man, costringendo Tobey Maguire a girare ben 156 volte lo stesso contenuto?
Spider-Man, quella scena che Tobey Maguire ha girato 156 volte
Sam Raimi ha accompagnato il primo successo di Spider-Man con la trilogia di Tobey Maguire, ma una scena in particolare del primo film ha costretto la produzione a girare 156 volte la stessa, identica ripresa. Qualcuno ricorderà il momento in cui Peter è a scuola, precisamente in sala mensa, dopo aver ottenuto i suoi poteri da supereroe. Mary Jane, interpretata da Kirsten Dunst, scivola su del succo versato e Peter la acciuffa al volo. Impedisce sia a Mary Jane di schiantarsi sul pavimento, che al suo vassoio con cibarie annesse di seguirle a ruota. E pare che sia proprio questa la scena incriminata, girata ben 156 volte. Peter Parker acciuffa Mary Jane e anche il suo vassoio, con tutte le pietanze al loro posto. Si potrebbe pensare che fosse frutto della CGI, ma non è stato così. Ed è anche per questo che la ripresa in questione è stata ripetuta più di cento volte. Kirsten Dunst è scivolata 156 volte, Peter l’ha acciuffata e così anche il vassoio. Una scelta probabilmente sostenuta dal regista, che ama gli effetti pratici nei suoi film.
Secondo quanto riportato da Screen Rant, in principio quella scena doveva essere girata in digitale (almeno secondo voci di corridoio mai confermate). Poi qualcuno (non si sa bene chi) avrebbe proposto di effettuare una ripresa dall’alto e realizzarla dal vivo, sperando che funzionasse. Anche Kirsten Dunst, in una scena presente nel DVD del film, commenta che è tutta opera di Tobey Maguire e non frutto della CGI: “Il che è piuttosto impressionante. Hanno usato della colla appiccicosa per attaccare la sua mano al vassoio”. Come riporta Screen Rant, avrebbero impiegato circa 16 ore prima di raggiungere l’obiettivo e terminare con la ripresa numero 156.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/N4qca8K
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento