Ormai più di un anno fa, Netflix ha annunciato l'arrivo del sequel cult d'animazione Galline in Fuga - titolo ufficiale Galline in fuga: L'alba dei Nugget. In queste ore, è stata confermata la data d'uscita ufficiale del progetto, che debutterà in streaming il prossimo 15 dicembre. Un'attesa ancora lunga dunque, ma che in realtà non è nulla in confronto ai ventitré anni che gli storici fan del primo capitolo hanno dovuto attendere prima dello sviluppo del sequel.
Galline in fuga: L'alba dei Nugget - I primi dettagli del sequel
Nonostante siano passati ben ventitré anni dall'uscita del primo capitolo, Galline in Fuga: L'alba dei Nugget riprenderà la storia esattamente dal punto in cui si era interrotta. Ritroveremo quindi lo strambo gruppo di galline protagonista e gli altri animali della fattoria che si godono il meritato riposo, dopo essere sfuggiti dalla malvagia signora Tweedy. Gaia - Ginger nella versione originale - e Rocky hanno quindi messo su famiglia ed hanno avuto una figlia, di nome Molly. Gaia sarà però costretta a tornare di nuovo in azione a causa di una nuova minaccia, che la costringerà a fare irruzione nel pollaio da cui era fuggita con fatica.
Galline in fuga, realizzato con un budget di 45 milioni, ne ha incassati circa 220 in tutto il mondo e continua ad essere un punto di riferimento per l'animazione contemporanea - su Rotten Tomatoes ha l'impressionante punteggio del 97%. Il sequel dovrà quindi cercare di replicare lo straordinario successo, nonostante i tempi e i modi della distribuzione cinematografica - e televisiva - siano cambiati. Galline in fuga 2 verrà realizzato come parte integrante dell'accordo siglato fra Netflix ed Aardman Animations, storico studio d'animazione britannico specializzato in progetti stop-motion. La collaborazione prevede poi lo sviluppo di un nuovo lungometraggio dedicato a Wallace & Gromit, co-diretto dal loro creatore, Nick Park. Per quanto riguarda invece il sequel del cult del 2000, la regia sarà affidata a Sam Fell - già dietro la macchina da presa di Giù per il tubo e Paranorman. La sceneggiatura è invece a cura di Karey Kirkpatrick - già autore del primo capitolo -, in collaborazione con John O’Farrell e Rachel Tunnard. Gaia e Rocky - doppiati precedentemente da Julia Sawalha e Mel Gibson - avranno la voce di Thandiwe Newton e Zachary Levi. Al loro fianco spicca poi la presenza di Bella Ramsey (Molly) - star della serie The Last of Us - e degli storici doppiatori Jane Horrocks (Baba), Imelda Staunton (Tantona) e Lynn Ferguson (Vonn). Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti, in attesa del rilascio del primo trailer ufficiale.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/5r9XaJI
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento