sabato 10 giugno 2023

Film divisi in due parti dopo il successo degli Avengers

Oggi dividere un film in due parti potrebbe essere frutto del successo di un’altra grande saga dell’universo Marvel. Qualcuno ricorderà la popolarità sbocciata con gli ultimi due capitoli degli Avengers: dapprima Infinity War, inteso come la prima parte del capitolo finale, ed infine Endgame che ha tracciato una linea netta tra passato, presente e futuro dell’MCU. E nonostante si paghi ancora oggi il prezzo di quanto mostrato in quei due film (come ad esempio il fenomeno del Blip di Thanos), anche il grande schermo ha deciso di seguire l’ispirazione Marvel. Sono diversi, infatti, i film che hanno preferito dividere in due la propria storia, così da regalare ai fan un doppio appuntamento. Curiosi di scoprire di quali si tratta?

Dopo Avengers: Infinity War e Endgame, altri film divisi in due parti in arrivo

Uno dei film più recenti che ha deciso di seguire l’esempio Marvel del resto gioca in casa. Spider-Man: Across the Spider-Verse è inteso come il secondo film dedicato alle avventure animate di Miles Morales, ma è stato presentato sin dall’inizio come una sorta di prima parte, che verrà completata nel 2024 con Beyond the Spider-Verse, già annunciato da tempo. Considerando il cliffhanger finale con cui si conclude Across the Spider-Verse, un sequel era più che meritato, ancor di più se a stretto giro. E mentre lo Spider-Verse costruito da Sony è in crescita, considerando anche la realizzazione di film come Venom 3 e Madame Web, anche altre realtà cinematografiche lontane dai supereroi Marvel hanno seguito l’impostazione del doppio film. Basti pensare a Dune, basato sull’omonimo romanzo di Frank Herbert. Denis Dilleneuve ha reso ben chiaro dall’inizio il suo approccio alla trama: per non penalizzare molti dei dettagli presenti nel romanzo, il regista ha diviso il film in due metà. La prima, con Timothée Chalamet e Zendaya, è arrivata al cinema nel 2021, mentre la seconda è attesa per la fine del 2023. E il cast si è arricchito rispetto al precedente capitolo, con l’ingresso di Florence Pugh e Austin Butler.

Anche Tom Cruise ha diviso il suo ritorno di Mission: Impossible in due parti. La prima di Mission: Impossible - Dead Reckoning (che corrisponde al settimo film) è attesa in sala questa estate e riporterà il franchise ancora una volta sul grande schermo con nuove acrobazie pericolose. La seconda, invece, uscirà a giugno 2024. Ultimo ma non per importanza è anche Wicked, basato sull’omonimo musical ambientato nella terra de Il mago di Oz. Da intendersi come un prequel, Wicked con Ariana Grande e Cynthia Erivo debutterà con una prima parte nel 2024 e la seconda nel 2025.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/iu9064U

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento